Carnevale di Villa Literno - LA FINALE - foto e resoconto

Edizione 2008

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

"Ha vinto Villa Literno" i complimenti del presidente della giuria Nocetti.
Carnevale di Villa Literno,
fra i rioni vince il carro ecologista.

Al Carnevale di Terra di Lavoro divertimento senza incidenti.

Si è conclusa ieri sera la XXIV edizione del Carnevale di Villa Literno.

Ha vinto il rione Baracca-Umberto
con “E’ natura…le ribellarsi”, una simbolica rivincita della Natura sull'uomo; al secondo posto Ponte Pagliarelle con “Le Zoolimpiadi”, metafora zoologica dei rapporti internazionali; terzo Castello-Ferrovia con “Italiani, st’ammore è ‘nu suonno”, satira politica in salsa partenopea.  Per il secondo anno consecutivo, quindi, il rione ha diritto di esporre il quadro con l'effige del Comune e prendere in giro i rivali: è l’unico premio per chi vince il Carnevale di Villa Literno.

Fra i carri di seconda categoria, cosiddetti 'in miniatura', riservati a giovani under 25, si è imposto il gruppo Nuova Gioventù con "L'Italia è in crisi", su Mc Fusion ("L'Ecosistema") e Ponte Pagliarelle junior ("Beppe Grillo e lo scandalo del Vaffanday").

Ha presentato l’evento la bella annunciatrice Rai Janet De Nardis, con la collaborazione di Alfredo Irace, animatore di uno dei rioni con tanto di vestiti di scena. Intermezzi di Marcello Gervasio, che ha condotto una diretta radiofonica dalle 16 alle 22 su Radio Punto Zero.

Sono intervenute decine di migliaia di persone festanti, che per tutto il pomeriggio e fino a notte fonda hanno festeggiato senza che ci fossero incidenti o scherzi di cattivo gusto: questo è il vero successo della manifestazione.
Complimenti dai componenti della giuria, sintetizzati dal saluto del presidente Ivano Nocetti, consigliere del Carnevale di Viareggio: "Ha vinto Villa Literno!". Con lui, hanno avuto l’arduo compito di valutare le esibizioni
Annamaria Caponi, Patrizia Baccari, Marco Delfine e Walter Petito.

Durante la serata è stato tributato un omaggio alla memoria di Francesco Del Carlo, storico presidente della Fic e fra i principali estimatori del carnevale liternese.

ARCHIVIO COMUNICATI E FOTO CARNEVALE SU: www.comunicati.net/utenti/2717/index1.html
Per richieste particolari, foto e notizie, non esitate a contattarmi.

L’Addetto Stampa, Pietro Cuccaro
(Cell.: 320.65.11.716)

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
_________________________________________________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
*******************************************************************************************************************************************************************************