VENERDì 15 FEBBRAIO PARTONO GLI EVENTI DI LANCIA CAFE': PRIMO APPUNTAMENTO AL NOIR CON VITO RANUCCI E MUSICISTI DI NAPOLI EST

14/feb/2008 13.49.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

venerdì 15 febbraio 2008

prima serata firmata LANCIA CAFè...

con vito ranucci & musicisti di Napoli est

il giardino delle delizie live@NOIR

al via il nuovo ‘concept store’ nato da un’iniziativa di REGINAUTO… un non-luogo dove si incontrano arte, musica, cultura e spettacolo…

Venerdì 15 febbraio 2008: nasce LANCIA CAFè… un non luogo voluto dalla concessionaria REGINAUTO. L’intento è quello di  proporre, con questo innovativo ‘concept store’, serate dove arte musica, cultura e spettacolo si incontrano e mescolano.

Il luogo scelto per dare vita a questa iniziativa è il NOIR active sound stage che ospiterà il primo di una serie di concerti ed eventi voluti e promossi dalla concessionaria REGINAUTO.

Offrire servizi di qualità che siano in grado di comunicare con il cuore e l’anima delle persone. Da qui nasce l’idea di promuovere lo Spazio Lancia Regina: uno spazio dinamico che possa arricchire la nostra concessionaria trasformandola in uno luogo interattivo dove arte, fotografia, musica, spettacolo si intrecciando  con il mondo dell’auto’. è questa l’idea di Salvo Regina - titolare della concessionaria - dalla quale partire per rendere la struttura all'avanguardia, elegante e confortevole; non solo concessionaria insomma, ma vero e proprio contenitore culturale.

Si parte venerdì 15 febbraio 2008 (dalle ore 22.00) dal  NOIR active sound stage di Vico Acitillo.

Il locale, punto di riferimento per gli amanti del jazz di Napoli, ospiterà la prima serata firmata LANCIA CAFè!

Il concerto di Vito Ranucci & dei Musicisti di Napoli Est aprirà la serie di night proposte dall’innovativo ‘concept store’ con il live di presentazione dell’ultimo cd del musicista napoletano: Il giardino delle delizie.

Compositore, arrangiatore e sassofonista partenopeo, Vito Ranucci è da anni impegnato nel mondo delle colonne sonore, per il cinema e per il teatro, producendo anche musica basata su uno schema articolato di riferimenti extramusicali (poetico-letterari, pittorici e biografici).

Il concerto ripercorrerà fedelmente la vocazione immaginifica del progetto discografico e vede il leader al sax soprano e al pianoforte tessere una tela di suggestioni che si articolano in una moltitudine di ambientazioni musicali che proiettano l’ascoltatore in un viaggio musicale inedito, fatto di voci, improvvisazioni, campionature jazz-rock, musica antica, progressive e classica. Una miscellanea di situazioni e ambientazioni che traccia un’unica ipnotica colonna sonora che và oltre ogni frontiera stilistica.

Uno dei brani dell’album, Cala ‘a sera, è stato scelto dal regista Mario Monicelli come tema principale del film ‘Le rose del deserto’; ma numerosi sono i successi, di critica e pubblico, grazie all’album. Stefano Crippa, dalle pagine de Il Manifesto cosi lo definisce: "Arrangiatore, compositore, sassofonista, Vito Ranucci è a capo di questo compatto gruppo di artisti coinvolto in una girandola di situazioni musicali che, attingendo dalle tradizioni popolari, si sposano volentieri con ritmi di matrice etnica. Mai calligrafiche le canzoni sono vigorosi acquerelli cinematografici e non a caso "Cala a sera" è stata scelta da Mario Monicelli come tema principale del suo recente film Le rose nel deserto";

Gianpaolo Chiriacò  - del sito musicale CoolClub -  dice di lui: "Vito Ranucci è principalmente un sassofonista - dal suono splendido peraltro - ma è anche un compositore, un musicoterapeuta, un filosofo, e un sessionman di rango”.

Parte dal NOIR di Vico Acitillo la nuova iniziativa REGINAUTO… nasce LANCIA CAFè! Appuntamento venerdì 15 febbraio 2008 per il primo di una serie di imperdibili incontri all’insegna della musica e dell’arte…

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

Reginauto Srl

www.reginauto.com