Miss Carnevali d'Italia - il resoconto (con foto)

18/feb/2008 19.30.00 Carnevale di Villa Literno Contatta l'autore

Carnevale di Villa Literno

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

La finale Miss Carnevali d’Italia 2008,
il resoconto

Con la cerimonia di sabato sera si è concluso il concorso di bellezza Miss Carnevali d’Italia e d’Europa, giunto alla 14esima edizione.
Ha vinto Tess Iacconi, 19enne di Castelnuovo Garfagnana, città in provincia di Lucca e a due passi da Viareggio, patria del carnevale italiano per antonomasia, che ancora una volta dimostra di avere un feeling particolare con la lontana e più piccola Villa Literno, in provincia di Caserta, che ospitava quest’anno la manifestazione. La giovane e bella ragazza toscana sabato sera ha ricevuto la fascia dalle mani del sindaco liternese Enrico Fabozzi.
Tess ha avuto la meglio su 27 ragazze che hanno sfilato davanti alla giuria e a circa un migliaio di spettatori in 4 momenti diversi, con abiti da sera, costume, copricostume e abiti di carnevale, attraverso i quali ognuna si è fatta ambasciatrice della propria terra.
Seconda classificata Maria Campione da Montecorvino (Sa), rappresentante del Carnevale di Agropoli; terza la giovanissima e timidissima Iolanda Vitone, uno scricciolo di appena 14 anni, che appena un mese fa era stata proclamata Reginetta del Carnevale di Villa Literno.
Assegnate anche altre 10 fasce premio: Miss Eleganza a Syarol Costantini, Miss Portamento Elisa Politano, Miss Fantasia Chiara Falchi, Miss Fascino Rosalba Capito, Miss Sorriso Gloria Olivieri, Miss Simpatia Alice Tessari, Miss CarnevaleCommuniti.net Maria Pagano, Miss Fotogenia Sonia Di Fraia, Miss Fic Martina Malvagi, Miss Gambe Gloria Boca.

Ha presentato la serata Stefano Pasquinucci, con la collaborazione di Alfredo Irace.
Prima della proclamazione, Battista Ceragioli, patron della manifestazione e vicepresidente della Federazione Italiana Carnevali, ha ringraziato il Carnevale di Villa Literno e tutta la comunità per l’accoglienza e l’organizzazione che hanno accompagnato questo evento.
Ringraziamenti fatti a sua volta dal sindaco Enrico Fabozzi, il quale ha sottolineato: “in questo periodo così difficile voi vi siete dimostrati coraggiosi ma venendo in questa terra avete constatato che Villa Literno e la Campania non sono solo quelle viste in Tv”.
Ricordata la figura di Francesco Del Carlo, il primo, nell’ambito della Fic, a credere nelle potenzialità del Carnevale di Villa Literno che, ricorda ancora Ceragioli: “negli ultimi 9 anni ha avuto un miglioramento incredibile e noi che veniamo da Viareggio ce ne rendiamo conto ancora di più”. Targhe di ringraziamento dagli organizzatori al Sindaco, ad Antonio Ciliento (Fondazione Re Carnevale Villa Literno) e Gennaro Ruggieri (Pro Loco di Villa Literno).

Allego le foto più significative della serata.
Potete visitare le fotogallery della manifestazione sul nostro sito www.carnevalevillaliterno.it
e su http://www.flickr.com cercando "Miss Carnevali" (si ringraziano Enzo Ucciero e Pietro Ricciardi).

Si prega di dare comunicazione di eventuale pubblicazione, per inserimento in Rassegna stampa.

L’Addetto Stampa, Pietro Cuccaro (320.65.11.716)

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************