SABATO 8 MARZO AL POLO DELLA QUALITA' UN GRANDE EVENTO DEDICATO ALLA DIVINA TRA LE DIVE SABATO 8 MARZO 2008 al polo della qualità un lungo omaggio a tutte le donne con la giornata-evento MARIA CALLAS | DIVINA TRA LE DIVE Un incontro-evento per rendere omaggio alla Divina della Musica, attraverso un'esclusiva mostra fotografica e la presentazione della biografia firmata da Alfonso Signorini Una giornata-evento per rendere omaggio a tutte le donne attraverso la figura della Diva della Musica per eccellenza: MARIA CALLAS.

03/mar/2008 11.30.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

SABATO 8 MARZO 2008 al polo della qualità

un lungo omaggio a tutte le donne con la giornata-evento

MARIA CALLAS | DIVINA TRA LE DIVE

Un incontro-evento per rendere omaggio alla Divina della Musica, attraverso un’esclusiva mostra fotografica e la presentazione della biografia

firmata da Alfonso Signorini

Una giornata-evento per rendere omaggio a tutte le donne attraverso la figura della Diva della Musica per eccellenza: MARIA CALLAS. È questo il modo che ha scelto il POLO DELLA QUALITà di Marcianise (Caserta) per celebrare la Festa della Donna.

SABATO 8 MARZO 2008 il tempio dell’eccellenza e del lusso ospita DIVINA TRA LE DIVE - ‘Maria Callas, Troppo fiera, troppo fragile’. Una giornata per scoprire la vita di una donna-simbolo della musica, che si aprirà alle ore 10.30 presso il Polo della Qualità con un coffee break che darà il benvenuto ai partecipanti alla giornata-evento.

Alle ore 11.30, nella Sala Congressi, si aprirà l’esclusiva Mostra Fotografica sulla vita della cantante di origine greca; tra immagini rubate e foto-simbolo della sua carriera sarà possibile rivivere la straordinaria evoluzione artistica della Divina Callas: dalla difficile infanzia alla fama internazionale.

Dopo una pausa per il free brunch delle ore 12.30, Divina tra le Dive proseguirà alle ore 15.30 con un incontro presso la Sala Congressi con uno dei maggiori esperti della vita della cantante: ALFONSO SIGNORINI. Il popolare giornalista, direttore del settimanale Chi, presenterà al pubblico la biografia di Maria Callas, intitolata TROPPO FIERA, TROPPO FRAGILE (Arnoldo Mondadori Editore).

Il percorso tematico sulla vita della Divina si concluderà alle ore 17.30 nelle Piazzette del Polo con un tea time.

DIVINA TRA LE DIVE è il primo di una serie di eventi firmati dal POLO DELLA QUALITà. - spiega  Guglielmo Aprile, Presidente del tempio del centro poliproduttivo di Marcianise -  Abbiamo scelto Maria Callas perché è uno straordinario esempio di eccellenza nella Musica e un’autentica icona di stile. Si tratta di un perfetto connubio tra ambiti che rappresenteranno il filo conduttore dei prossimi eventi del Polo della Qualità: celebrare l’Arte, l’Eccellenza e le icone del Novecento”.

In occasione della lunga giornata/evento dedicata all’universo-donna, un team di 60 allievi del Biennio di specializzazione in Arti Visive dell’Accademia di Belle Arti di Napoli (cattedre di scenografia, pittura, scultura, decorazioni e grafica) coordinato dal prof. Angelo Marciano ha realizzato 50 opere su tele di grandi dimensioni raffiguranti altrettanti figure femminili ed una ‘vela’ alta 18 metri. Nel segno della partnership tra il Polo della Qualità e l’Accademia di Belle Arti di Napoli - che testimonia il connubio tra arte, cultura e moda -  lunedì 10 marzo 2008 avrà inizio il Corso di Laurea in Moda, Fashion & Design.

Appuntamento, dunque, a SABATO 8 MARZO 2008 (dalle ore 10.30) con la giornata/evento DIVINA TRA LE DIVE - ‘Maria Callas, Troppo fiera, troppo fragile’ firmata Polo della Qualità.

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

info _ 081.5587404 | 081.2291167 | info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

Maria Callas

Aristotele Onassis e Maria Callas