PELLE CONCIATA AL VEGETALE - Evento Fuorisalone al Salone del Mobile di Milano 2008

04/mar/2008 15.49.00 gumdesign Contatta l'autore

PELLE CONCIATA AL VEGETALE

Asap (as sustainable as possibile), dopo il grande successo di “recycled knit 2007”, accessori prodotti con filati inutilizzati di alta qualità recuperati da magazzini di filature e maglifici, propone la seconda iniziativa del suo programma annuale presentando una serie di oggetti ideati dai progettisti del circuito Opos (www.opos.it) realizzati in pelle conciata al vegetale.
La scelta di costruire un’iniziativa concentrandosi esclusivamente su questo procedimento di concia del pellame avvalora il progetto di asap che continua a rivolgersi al pubblico con proposte originali e sostenibili.
La mostra-vendita “Pelle conciata al vegetale” si propone di sensibilizzare il consumatore promuovendo un processo produttivo che esalta la qualità del materiale. La concia al vegetale, pur richiedendo tempi più lunghi rispetto a quella al cromo, più diffusa, permette di ottenere prodotti di basso impatto ambientale, biodegradabili e anallergici. Prodotti in cui imperfezioni e segni del tempo sono indice di unicità e naturalità del materiale.

Dal 29 febbraio 2008 al 23 aprile
dalle 10.30 alle 19.30

asap
Corso Garibaldi 104
20121 Milano
(+39) 02-659.81.57
www.asaplab.it

Gumdesign è presente alla mostra PELLE CONCIATA AL VEGETALE con un suo progetto!

CORRIPAPA'
Una sella per montare il papà e cavalcare!
Dedicata ai bambini ed agli adulti che hanno conservato ancora la fanciullezza dentro di sé!
Per giocare insieme in casa o in giardino e ritrovare attimi gioiosi e di unione con i propri figli!
Corripapà è realizzata da una pezza di 47x84 cm (0,39 mq) ottenendo la sella e le staffe cucite;
per fissare la sella al papà sarà utilizzata la cintura indossata normalmente ai pantaloni.