Apre CASAMBIENTE 2008

Apre CASAMBIENTE 2008 Apre CASAMBIENTE 2008 arredo e risparmio energetico per una casa a misura d'uomo 7-8-9 e 14-15-16 marzo 2008 Villa Castelbarco Albani, Vaprio d'Adda (MI) Nuovi concetti e un'occasione importante per considerare la casa "il luogo" dove far incontrare design, arte, comfort e rispetto per l'ambiente.

07/mar/2008 11.10.00 GEODE COMUNICAZIONE Contatta l'autore

Apre CASAMBIENTE 2008

arredo e risparmio energetico per una casa a misura d’uomo

7-8-9 e 14-15-16 marzo 2008

Villa Castelbarco Albani, Vaprio d'Adda (MI)

Nuovi concetti e un’occasione importante per considerare la casa “il luogo”

dove far incontrare design, arte, comfort e rispetto per l’ambiente.

Vaprio d’Adda (MI), Marzo 2008. E’ una manifestazione ricca e interessante quella che si appresta ad aprire i battenti il 7 marzo a Villa Castelbarco. Un evento che gli organizzatori hanno voluto ri-pensare completamente, per offrire ai visitatori e ai propri espositori, un’occasione importante di incontro a misura d’uomo.

Attirati dalla bellissima location ma anche dai contenuti che rendono Casambiente 2008 particolarmente vivace, tornano gli Arredatori con le grandi marche italiane e riaffiorano concetti innovativi, design, qualità, ricerca. Cresce l’interesse per gli argomenti legati alle tematiche ambientali, il risparmio energetico, l’ergonomia, i nuovi materiali, ma anche e soprattutto il desiderio di incontrare i clienti in un ambito reale e non solo attraverso internet.

In uno scenario economico che ha visto negli ultimi anni il progressivo disinteresse nei confronti delle manifestazioni fieristiche, è dunque un dato molto significativo che siano quasi 100 gli espositori che hanno scelto Casambiente 2008, per rimettere in campo tutta la loro competenza.

“Nel corso degli anni è stato sempre più difficile investire in questo progetto. Diversi fattori hanno fortemente penalizzato tutte le manifestazioni fieristiche di settore. Ma noi non ci siamo arresi continuando nella ricerca di nuovi concetti per rivitalizzare la nostra manifestazione. - Afferma Stefano Lojacono, Direttore commerciale dell’Ente Fiera Barco - E la risposta entusiastica da parte degli arredatori conferma l’idea che una fiera deve saper portare innovazione, suscitare curiosità, creare momenti di dibattito e di emozione. Ci auguriamo che anche i visitatori confermino con la loro presenza il nostro impegno e allora potremo dire che è la strada giusta.”

Oltre 3000 metri quadri di esposizione con un percorso che si snoda tra i suggestivi locali di Villa Castelbarco, uno spazio significativo e molto ben strutturato dedicato ai temi dell’Efficienza Energetica, eventi collaterali per visitare luoghi di grande pregio artistico. Questo è ciò che accoglierà i visitatori di Casambiente 2008.

“L’impegno del nostro staff è da sempre quello di stimolare il visitatore. Nella scorsa edizione abbiamo introdotto per la prima volta il progetto dedicato all’Efficienza Energetica che quest’anno abbiamo ulteriormente migliorato, inserendo anche inediti e interessanti contenuti artistici. Dichiara Marta Menegardo, responsabile comunicazione dell’Ente Fiera -  La fatica è molta ma la voglia di continuare ad esserci è ancora più forte e la soddisfazione di dare ai nostri clienti e ai visitatori una manifestazione ricca e interessante, ci stimola ogni anno a fare sempre meglio.”

Contatti stampa:
Antonella Angiono