VENERDì 14 MARZO ALL'HERAKLES TABERNA VINARIA PRIMO APPUNTAMENTO CON IL GUSTO DELLA LETTERATURA...A TAVOLA CON MONTALBANO

07/mar/2008 12.00.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

VENERDÌ 14 MARZO 2008

la Taberna Vinaria HERAKLES di Ercolano vi invita…

a cena con il Commissario Montalbano

Al via Il gusto della letteratura: i tre appuntamenti per riscoprire la bellezza delle grandi opere letterarie attraverso i sapori

IL GUSTO DELLA LETTERATURA… ovvero tre appuntamenti con il gusto di leggere e di assaporare la grande cucina descritta nelle opere letterarie più famose. È quello che propone lHERAKLES Taberna Vinaria di Ercolano venerdì 14 marzo 2008 (ore 21.00): un viaggio per scoprire il legame tra cibi e libri, tra pagine d’autore ed enogastronomia.

I sapori della buona tavola raccontati nei libri dei grandi autori contemporanei verranno ‘messi in tavola’ da Antonio D’Auria, chef della Taberna Vinaria di Ercolano, e vedranno impegnati attori, narratori e giornalisti alla scoperta dei ‘sapori d’autore’ raccontati in alcuni dei più amati testi letterari degli ultimi decenni. Ad arricchire i percorsi ‘bibliogastronomici’ proposti dall’Herakles sarà il gruppo di lettrici STORYTELLERS che, attraverso letture di brani d’autore,   contribuiranno a rendere ancora più speciale la serata.

A CENA CON IL COMMISSARIO MONTALBANO è il primo appuntamento del ciclo tematico firmato Herakles; venerdì 14 marzo 2008 si potranno assaporare i gusti della Sicilia raccontati nei best-seller di Andrea Camilleri.

Per una sera l’Herakles si trasformerà nella celebre Osteria Don Calogero dell’immaginaria cittadina di Vigàta. Arancini, pasta con le sarde, involtini di tonno arrosto e cannoli… questo il menù della serata, che permetterà di gustare molti dei cibi assaporati dal Commissario Montalbano nella sua verandina di casa o nell’Osteria di Don Calogero.

I sapori della Sicilia rivivranno in una serata che vedrà protagoniste le pagine de Gli Arancini di Montalbano, Il Ladro di Merendine, Un Mese con Montalbano o Il Cane di Terracotta…

Le ricette della tradizione siciliana, i piatti del Sud e i sapori mediterranei dei cibi raccontati da Camilleri…per una serata che vedrà unici protagonisti i sapori della Sicilia.

A CENA CON MONTALBANO… imperdibile appuntamento di venerdì 14 marzo 2008 allHERAKLES TABERNA VINARIA di Ercolano.

- Arancini (Arancine) tratto da 'Gli arancini di Montalbano'

- Pasta con le sarde (Pasta ch' 'i sardi)  tratto da 'Il cane di terracotta'
- Involtini di tonno arrosto ('nvoltini di tunnu) tratto da 'Il ladro di merendine'
- Cannoli tratto da 'Un mese con Montalbano'

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

Luca Zingaretti - Commissario Montalbano

Andrea Camilleri

HERAKLES Taberna Vinaria

MFL comunicazione