IN EDICOLA IL NUOVO NUMERO DE L'ESPRESSO NAPOLETANO: DEMONI, SANTI E LA BELLA CAMPANIA

Ma Napoli e la Campania non sono solo questo!

13/mar/2008 13.00.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

Il nuovo numero di marzo de

l’Espresso napoletano | demoni e santi

in edicola

Nuovo numero del mensile partenopeo per scoprire luoghi, usanze

e tradizioni della Campania… e  non solo

Da mesi la Campania viene colpita dalla stampa nazionale ed internazionale per le problematiche che la affliggono. Ma Napoli e la Campania non sono solo questo!

Scoprire luoghi d’arte sconosciuti, le tradizioni e la cucina degli antichi sapori e conoscere gli appuntamenti imperdibili che offre la regione, è possibile, ed è tutto in un solo mensile: L’ESPRESSO NAPOLETANO.

‘Nato’ otto anni fa, il mensile di cultura, tradizioni e personaggi della Campania ha come obiettivo quello di far conoscere e riscoprire i tesori della regione; dalle bellezze archeologiche e architettoniche poco conosciute fino a eventi e manifestazioni d’arte da non perdere.

In sintesi: un contenitore di informazioni a 360° sulla regione Campania.

Il mese di marzo 2008 è dedicato al tema Demoni e Santi: un viaggio tra i luoghi e le usanze campane nel mese di Pasqua.

In questo numero… le tradizioni dell’Isola di Procida, che nella Settimana Santa si trasforma in un vero e proprio ‘teatro’ nel quale vengono rappresentate le fasi della vita e della morte di Gesù Cristo.

E ancora un ampio approfondimento sul tema del mese, sul modo in cui coesistono religione e occulto, e sui luoghi nei quali è possibile ammirare opere legate all’argomento.

Alla scoperta dei luoghi meno conosciuti e più belli è dedicata la rubrica Fuori Regione: questo mese l’approfondimento è dedicato al ‘paese delle campane’, Agnone; circondata da un chiostro di monti, si trova nel Molise, in provincia di Isernia ai confini con l’alto chietino.

Immancabile l’agenda, per segnalare tutti gli appuntamenti con l’arte, la musica ed il divertimento a Napoli e in tutta la Campania.

Ma l’Espresso napoletano è anche approfondimenti sui luoghi storici di Napoli (Il Conservatorio dei Poveri e i Monasteri Napoletani), su come culture diverse dalla nostra, ma con le quali conviviamo, sentano la Pasqua (La Notte del Pane Azzimo) e sui progressi della nostra città (Nuove frontiere della biomedica).

Un mensile sul passato e sul presente di questa città, per scoprire le meraviglie della Campania: è L’ESPRESSO NAPOLETANO del mese di marzo.

Rogiosi Editore sarà inoltre presente alla XIX edizione di GALASSIA GUTENBERG - LIBRI E MULTIMEDIA, dal 28 al 31 marzo 2008, presso la Stazione Marittima di Napoli (www.galassia.org).

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

l’espresso napoletano

mensile di cultura, tradizione e

personaggi della Campania

www.espressonapoletano.it