Bilancio positivo per CASAMBIENTE 2008

18/mar/2008 15.49.00 GEODE COMUNICAZIONE Contatta l'autore

Bilancio positivo per CASAMBIENTE 2008

Grandi firme del design e il tema del momento, il risparmio energetico: Casambiente 2008 ha incontrato il favore del pubblico presentando la casa del domani.

Vaprio d’Adda (MI), 17 Marzo 2008. Si è chiusa domenica 16 marzo la tredicesima edizione di CASAMBIENTE 2008, la Mostra dell’Arredamento di Villa Castelbarco Albani. Proposte di arredamento di qualità con le principali firme del settore e le eccellenze del design Made in Italy, hanno entusiasmato i visitatori che hanno animato gli stand degli oltre 70 espositori, distribuiti su una superficie netta di oltre 2.500 metri quadrati.

L’edizione 2008 chiude con un bilancio di visitatori decisamente in attivo, + 10% rispetto al dato di Casambiente 2007, una nota di dinamismo nel panorama delle fiere sulla casa che negli ultimi anni ha mostrato segnali di crisi. L’ottimo risultato di Casambiente riflette l’impegno dell’Ente Fiera del Barco nell’offrire proposte di attualità che suscitano interesse nell’opinione pubblica come il risparmio energetico e la domotica. Una conferma è arrivata dai convegni organizzati con l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura I.N.B.A.R. e con le aziende espositrici dell’area Efficienza Energetica che hanno registrato un’attiva e interessata partecipazione dei visitatori: gli argomenti che maggiormente hanno coinvolto il pubblico sono stati il fotovoltaico e i pannelli solari, il nuovo mercato dell’energia elettrica e le fonti di energia rinnovabile come, ad esempio, la geotermia.

“Siamo orgogliosi di aver offerto ad un pubblico così attento e numeroso una serie di proposte di qualità. Quest’anno il nostro sforzo è stato quello di portare a Casambiente gli arredatori più importanti e innovativi del panorama lombardo, le eccellenze che questo territorio offre per storia e tradizione” - afferma Marta Menegardo, Responsabile Comunicazione dell’Ente Fiera del Barco - “Oltre all’arredo, abbiamo continuato ad approfondire i temi del risparmio energetico e anche questa volta la risposta del pubblico è stata tale da confermare la nostra lungimiranza. Le persone sono ormai molto sensibili a queste tematiche e vogliono sapere in concreto quello che possono fare per abitare meglio e vivere meglio. Siamo convinti di aver dato risposte chiare e pertinenti alle loro domande ed esigenze”.

Grande curiosità è stata mostrata anche verso le opere di Davide Ratti e Olindo Infascelli che hanno indicato, attraverso la loro arte, come sia possibile dare nuova vita e nuova interpretazione a oggetti e materiali di scarto.

Casambiente dà l’appuntamento al 2009, la mostra tornerà a Villa Castelbarco dal 6 al 15 marzo.

Ufficio stampa:
Antonella Angiono
GEODE COMUNICAZIONE
di Maria Rosa Cirimbelli
Comunicazione - Ufficio Stampa - RP
:: 039-69.26.739
Il presente messaggio E-mail contiene informazioni confidenziali indirizzate esclusivamente alle persone sopra indicate. Se il ricevente non è tra dette persone, non dovrà intraprendere alcuna azione se non informare il mittente dell'errore e cancellare il messaggio. Il ricevente dovrà inoltre accertarsi che gli allegati non contengano virus prima di aprirli.

This email may contain confidential information which is intended for the required recipient only. If you are not the named recipient you should not take any action in relation to this email, other than to notify us that you have received it in error and delete it. If this email contains attachments you should ensure they are checked for viruses before opening them.

*************************************************************************************************************************************************************************************************