AL VIA LA GRANDE STAGIONE DEI RADUNI DEL CLASSIC CAR CLUB

AL VIA LA GRANDE STAGIONE DEI RADUNI DEL CLASSIC CAR CLUB Lucidare le carrozzerie e riaccendere i motori: al via una nuova stagione dedicata alle più belle auto di tutti i tempi targata CLASSIC CAR CLUB!

19/mar/2008 10.50.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

Lucidare le carrozzerie e riaccendere i motori: al via

una nuova stagione dedicata alle più belle auto di tutti i tempi

targata CLASSIC CAR CLUB!

Un 2008 fitto di ‘appuntamenti a quattro ruote’ per il club partenopeo

che quest’anno festeggia i 25 rombanti anni di attività!

Lucidare le carrozzerie, indossare i guanti da pilota, inserire la chiave nel cruscotto e…riscaldare i motori: riparte ufficialmente la nuova stagione di raduni ed eventi ‘a quattro ruote’ firmata CLASSIC CAR CLUB di Napoli!

1983/2008: per celebrare i suoi primi 25 anni di attività, il club federato ASI (Automotoclub Storico Italiano) regalerà agli appassionati di motori un 2008 fittissimo di appuntamenti da non perdere.

Presieduto da Giuseppe Cannella, il club campano continua ad essere considerato il ‘club delle meraviglie’, vantando il maggior numero di iscritti di tutti i club d’Italia; questo record è stato riconosciuto per ben otto volte consecutive (un primato unico in Italia ottenuto ininterrottamente dal 2000 al 2007). Inoltre, il Classic Car Club è stato cinque volte vincitore del premio Manovella d’Oro dell’Automotoclub Storico Italiano per l’impegno, la qualità ed il successo degli eventi organizzati, capaci di coniugare le bellezze paesaggistiche con la passione per le quattro ruote.

I motori si riaccenderanno DOMENICA 6 APRILE 2008 con il tradizionale RADUNO DI PRIMAVERA, che vedrà protagonisti i gioielli della meccanica automobilistica nazionale e internazionale nella cittadina di Bacoli, che farà da sfondo ad una mostra/sfilata e ad una gara di precisione.

Il 1 MAGGIO 2008 sarà invece la volta dell’XI edizione del glorioso GRAN PREMIO DI NAPOLI - CIRCUITO DI POSILLIPO | rievocazione Storica, seguitissima manifestazione partenopea che mette in primo piano lo splendido golfo napoletano e le autenticità automobilistiche del passato.

Una delle ‘perle’ dell’arcipelago napoletano sarà la protagonista dell’evento che si terrà dal 29 MAGGIO al 2 GIUGNO: ISCHIA IN ROSSO. Una tre-giorni che vedrà assoluti protagonisti i più affascinanti ed esclusivi ‘cavallini rampanti’ FERRARI, la leggendaria scuderia automobilistica di Maranello, impegnati in numerose mostre nelle differenti zone dell’Isola di Ischia e in prove a tempo e di abilità.

Torna protagonista ‘l’isola verde’ per la XI edizione del TRIANGOLO D’ORO, dal 23 al 27 LUGLIO 2008. La manifestazione, da sette anni, è inserita tra i cosiddetti ‘eventi culturali’ dell’ASI, ovvero quelle “manifestazioni che si sono distinte per la loro impostazione prettamente culturale, operando una ragionata selezione delle vetture nel rispetto dell’evento o personaggio dimenticato dalla storia dell’automobilismo italiano”.

Si chiude in bellezza dal 31 OTTOBRE al 2 NOVEMBRE 2008 con il TOUR della PENISOLA SORRENTINA; Capri, Sorrento e Positano, tre perle del nostro paesaggio regionale, faranno da palcoscenico naturale ad una manifestazione che vedrà sfidarsi le ‘signore a quattro ruote’ più belle ed eleganti di tutti i tempi.

Ma questo è un anno speciale per il club automobilistico campano che a settembre brinderà ai suoi 25 anni di attività! Tutti gli iscritti e tutti gli appassionati di auto d’epoca potranno festeggiare insieme l’importante traguardo del club nel corso delle tante altre iniziative che vedranno il Classic Car Club protagonista del 2008 nel segno dell’automobilismo d’autore. Tra le altre: MOTORIAMO 2008 (Mostra d’Oltremare 2008 - 13 APRILE 2008); TUTTI IN PISTA (5 OTTOBRE 2008); UNA DOMENICA STORICA, II edizione dell’evento organizzato presso la Galleria Auchan di Mugnano (Napoli) che vedrà per un giorno il centro commerciale trasformarsi in una vera e propria pista automobilistica!

Un anno ‘a tutto gas’ con le iniziative firmate CLASSIC CAR CLUB! Non resta, dunque, che dare una ‘controllatina’ ai motori...lucidare le carrozzerie e partire!

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

info _ 081.5587404 | 081.2291167

info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

raduno di primavera

Rievocazione storica - piazza del plebiscito

Ischia in rosso

Triangolo d’oro