à

25/mar/2008 00.20.00 Alessandra Lepri Contatta l'autore

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER WEDDING PLANNERS
in collaborazione con Nozze & Bon Ton

E’ il nuovo MUST: farsi organizzare le nozze in ogni dettaglio.

Ormai fa tendenza ricorrere al wedding planner per non rischiare di farsi trovare impreparati a pochi giorni dal fatidico sì...

E’ una professione emergente nell’universo della Moda, negli Stati Uniti è una figura ormai consolidata, mentre in Italia il fenomeno “wedding planner” è esploso soprattutto negli ultimi cinque anni, tanto che oggi è diventato abituale nelle cerimonie più chic. Un professionista della cerimonia che si occupa di ogni dettaglio: dall’abito della sposa agli spostamenti degli invitati, dalle bomboniere all’intrattenimento musicale. La corsa all’evento sempre più originale, unico ed esclusivo ha generato la moda del weekend di nozze con danze, banchetti e spettacoli che durano tre giorni. Come le principesse mediorientali.
Con la preziosa consulenza del wedding planner si può stupire, sorprendere, far sognare e divertire gli sposi e i loro ospiti in tutti i momenti della giornata,  dalla cerimonia, ricca di atmosfera e calore, al cocktail pensato come momento di aggregazione e convivialità.

E’ una figura specializzata e attenta ad ogni particolare, dall'originalità del décor floreale alla scenografia della tavola, dallo studio degli spazi, al light design, etc...

Ideatrice e Responsabile del corso: Dott.ssa Natalina Villanova

Coordinatore Didattico: Prof.ssa Alessandra Lepri

Le lezioni, articolate in 5 incontri full immersion, avranno inizio a partire dalla seconda metà di aprile, ambientate nella splendida location del centralissimo Palagio di Parte Guelfa, nei pressi di Piazza della Repubblica, Firenze

Costo del Corso 700,00 euro

Tra i docenti, direttamente dalla trasmissione televisiva “Il Treno dei Desideri”, il guru del galateo e bon ton, il dott. Nicola Santini.

Questi alcuni degli argomenti trattati dal corso che formerà “Wedding Planners” con il supporto di docenti altamente qualificati per ogni materia trattata:

·      Galateo e Bon ton, nel matrimonio e negli eventi conviviali
·      Tecniche di vendita per il wedding planner
·      Realizzare il tableau
·      Organizzare un evento conviviale
·      Consulenza di immagine, storia e cultura del matrimonio, consigli sul portamento

Tutti gli argomenti del corso sono affrontati con il metodo del learning by doing, affiancando all'analisi dei singoli argomenti, testimonianze e case history .
Il corso sarà attivato con un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 20.

Al termine del corso verrà rilasciato a ciascun partecipante l'attestato di frequenza (per avere l'attestato di frequenza è richiesta la partecipazione ad almeno il 70% delle lezioni)

Docenti

Nicola Santini ( Bachelor of arts in Communication and Media Studies  specializzato in Business Etiquette)
Alessandra Lepri (giornalista di moda, storica del costume e organizzatrice di sfilate ed eventi di moda)