TERZA PUNTATA DI KRISTIANAMENTE SU PAPABOYS WEB TV

19/gen/2004 23.12.47 Benedetta Contatta l'autore

DOMANI SERA ALLE ORE 21 TERZA PUNTATA DI KRISTIANAMENTE, IL PROGRAMMA SETTIMANALE DI 30 MINUTI  IN ONDA SU PAPABOYS WEB TV

PAPABOYS TV - (19 gennaio, h.19.41) - Dopo gli ottimi dati di ascolto su internet del primo format sperimentale che i Papaboys stanno proponendo sulla Papaboys Web Television (
www.papaboys.tv), domani sera alle ore 21, sempre di martedi’, appuntamento con la terza trasmissione di Kristianamente, il format di 30 minuti che parla dell’attualità della Chiesa: ecumenismo, dialogo interreligioso ed unità dei cattolici stessi, attraverso la christian music sono i temi in particolare rilievo di questa puntata. Il servizio di apertura sarà un reportage sul Concerto di sabato sera in Aula Paolo VI presso la Santa Sede, il Concerto di Riconciliazione, alla presenza del Santo Padre con la proposta della presentazione ed introduzione del Cardinale Kasper, con l’intervento del Santo Padre ed alcuni brani del Concerto stesso.  Due pareri autorevoli nel servizio successivo, quello del Cardinale Raffaele Martino, presidente della Commissione Pontificia Giustizia
e Pace
e quello di un pastore ortodosso che hanno espresso sentimenti comuni di riconciliazione e dialogo fra le tre grandi religioni. Ma il dialogo interreligioso e la cooperazione non sono state affrontate solamente sabato sera presso l’Aula Paolo VI della Santa Sede, nella trasmissione Kristianamente infatti il terzo servizio riguarda l’iniziativa che si è svolta alla Pontificia Università Lateranense dove il Vescovo Rino Fisichella ha incontrato il rabbino capo di Roma Di Segni. " Serviranno il Signore appoggiandosi spalla a spalla ", con il sottotitolo " Ebrei e cristiani chiamati a testimoniare l'unico Dio ". Una giornata di amicizia per ricordare che siamo amici, fratelli e non solo per un giorno. Così Monsignor Fisichella ha introdotto l’ incontro “Il legame tra Cristiani ed ebrei” ha ribadito “perdura e va oltre lo spazio e il tempo”. Il rabbino Di Segni, ha iniziato il suo intervento ringraziando la comunità cristiana di essere stata così vicina agli ebrei soprattutto dopo gli ultimi tragici eventi. “Serviranno il Signore appoggiandosi spalla a spalla”. Ebrei e cristiani al servizio dell’unico Dio. Le riflessioni sono partite dalla traduzione del testo del profeta Sofonia “Poiché allora io muterò in labbra pure le labbra dei popoli affinché tutti invochino il nome del Signore e serviranno il Signore appoggiandosi spalla a spalla”. Anche in questa terza puntata l’intervento in videoconferenza del Dottor Arrigo Muscio che parlerà di “ecumenismo” a nome dell’Associazione Genitori Cattolici: un rapporto importante tra i Papaboys e l’Associazione Genitori Cattolici, che testimonia il cammino intrapreso dai Ragazzi del Papa, pronti sempre  in prima linea ad agire ed intervenire su molti eventi e situazioni della società, ma sempre pronti anche a collaborare e farsi consigliare, proprio dai genitori, e da quelli cattolici, con interventi, scambi di opinioni e confronto. Ancora si parlerà di missioni e missionari: è importante, nell’evangelizzazione attraverso internet non dimenticarsi di quelle azioni di solidarietà e costruzione di vita che la Chiesa, con le sue tante ramificazioni, sviluppa in tutto il mondo: nella precedente puntata la costruzione di un edificio in Congo, questa volta, testimonianze dallo Zambia, con un video dal tema “Vivere e morire in Zambia”. E poi, nella seconda parte della trasmissione, ampio spazio alla Christian Music, grande strumento ancora in larga parte inesplorato per l’evangelizzazione dei popoli: la musica unisce, costruisce, evangelizza e parla ai giovani: su Papaboys.tv il lancio del Cd Movimenti del Gruppo Albatros con la presenza in studio di uno dei leader del Gruppo, Antonio Bomarsi che attraverso un semplice ma decisamente valido lavoro di musica, è riuscito ad unire varie realtà cattoliche, come i focolarini di Chiara Lubich, un Vescovo, il Rinnovamento nello spirito, autori del calibro di Roberto Bignoli, Don Giosy Cento, la presidente di Azione Cattolica Bignardi: un lavoro del quale anche noi Papaboys facciamo parte. In anteprima sarà possibile ascoltare un brano del Cd. E per concludere la trasmissione ancora Christian Music ed un brano, in collaborazione con Cancao Nova tv, l’emittente via satellite del Brasile e dell’America Latina del 6° Festival Internazionale della Musica Cristiana che si è svolto in Brasile.

Una puntata da non perdere quindi, la terza, di Kristianamente Musica, in onda alle ore 21 su Papaboys Web Television.