COMUNICATO STAMPA: LA TRAVIATA AL TEATRO ALLA SCALA DI MILANO

27 â_" 29giugno 2008 Ritorna nel piùprestigioso teatro lirico del mondo la più amatadelle opere liriche, La Traviatadi Giuseppe Verdi, nello storicoallestimento di Liliana Cavani Ungrande teatro come il Teatro alla Scala riesce a volte a risolvere piccoliinconvenienti rendendoli grandiopportunità per tutti gli amanti della grande musica.

17/apr/2008 13.00.00 IL SIPARIO MUSICALE Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

Milano, 17 aprile 2008

Milano. 27 – 29giugno 2008

Ritorna nel piùprestigioso teatro lirico del mondo

la più amatadelle opere liriche, La Traviatadi Giuseppe Verdi,

nello storicoallestimento di Liliana Cavani

Tuttieravamo rammaricati per la cancellazionedalla programmazione scaligeradell’opera di UmbertoGiordano Andrea Chenier a causadell’indisposizione del grande tenore Marcelo Alvarez. Ma il Teatro alla Scala èriuscito a sostituire l’opera con la più amata e la più popolare tra le opereliriche: LaTraviata di Giuseppe Verdi.

Perl’allestimento si è deciso di riprendere quello storico di Liliana Cavani,molto amato dal pubblico melomane per la sua classicità tanto rispettosadell’opera di Verdi, a differenza di tante regie straniere che, con il pretestodi rinnovare il pubblico melomane, spesso finiscono con lo stravolgere ilsignificato dell’opera stessa. Anche il cast è ottimo: il Teatro porta in scenaalcune delle più belle voci liriche, il soprano Mariella Devia nella parte diVioletta, e l’ormai leggendario Renato Bruson nella parte di Giorgio Germont.

Inoccasione di questo importante appuntamento Il Sipario Musicale(www.ilsipariomusicale.com),tour operator leader nei viaggi musicali, ha realizzato un pacchetto viaggioche comprende, biglietto d’ingresso a teatro in prima categoria, lasistemazione alberghiera per due notti (il 27 e il 28 giugno)presso il centralissimo Hotel de la Ville, elegante hotel 4 stelledella prestigiosa catena Sina Fine Italian Hotels (www.sinahotels.com).

Un’occasioneunica, anche per riscoprire Milano, città ricca d’arte e di storia, e cheproprio nel periodo indicato vede la felice coincidenza degli ultimi giorni diapertura al pubblico della mostra a Palazzo Reale dedicata a quello cheunanimemente viene considerato l’ultimo grande artista del novecento: Francis Bacon.

Questal’offerta in dettaglio:

-Sistemazionealberghiera in camera doppia per due notti (in: 27/06 out 28/06/08 ) pressol’Hotel de la Ville****S (www.sinahotels.com)con prima colazione inclusa

-Biglietto di primacategoria per La Traviata al Teatro alla Scala

-Assistenzatelefonica 24 ore su 24

Quota individuale dipartecipazione: 540 €

Permaggiori informazioni, per materialefotografico e ulteriori segnalazioni:

AndreaCortelazzi

andrea.cortelazzi@ilsipariomusicale.com