RETTIFICA giovedì 1 maggio 2008 spostata in Piazza Plebiscito (Napoli) la Rievocazione Storica del Gran Premio di Napoli

30/apr/2008 18.30.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

SI COMUNICA CHE PER MOTIVI DI CARATTERE TECNICO, L'UNDICESIMA EDIZIONE DELLA RIEVOCAZIONE STORICA DEL 'GRAN PREMIO DI NAPOLI' CHE ORIGINARIAMENTE SI SAREBBE DOVUTA TENERE LUNGO IL VIALE VIRGILIANO DI POSILLIPO, SI TERRA' IN PIAZZA PLEBISCITO (NAPOLI) DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 18.00

L'APPUNTAMENTO E' FISSATO PER
Giovedì 1 maggio 2008 (a partire dalle ore 10.00) in PIAZZA PLEBISCITO

Circa 120 saranno gli equipaggi che faranno bella mostra dei loro motori e dei ‘gioielli a quattro ruote’ più belli d’ogni epoca. La Rievocazione Storica rappresenta una tappa imperdibile per tutti gli amanti delle automobili d’epoca. La competizione partenopea nacque nel 1934 con la denominazione Coppa Principessa di Piemonte di Casa Savoia e solo nel 1938 assunse il nome di Circuito di  Napoli. Storicamente però la Gara Internazionale Motoristica di Velocità sul circuito si tenne dal 1948 al 1962, divenendo una delle gare automobilistiche internazionali più amate dagli appassionati di motori. Altro elemento che rende leggendaria questa rievocazione storica è il nome del primo vincitore: Tazio Nuvolari, sulla sua Maserati 3325cc.

CLASSIC CAR CLUB NAPOLI / federato A.S.I.
via E. Scarfoglio, 5P | Napoli
info _ 081. 5709679 | 081.5707180 | 339.6683726
info@classiccarclubnapoli.it

MFL comunicazione