PAPABOYS WEB TELEVISON: QUARTA PUNTATA DI KRISTIANAMENTE

televisione cattolica su web in Italia, domani sera (martedì) alle ore 21, la

26/gen/2004 17.42.33 Benedetta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 


RUOLO CHIAVE DELLA FAMIGLIA ED ECUMENISMO NELLA

QUARTA PUNTATA DI KRISTIANAMENTE SU WWW.PAPABOYS.TV

 

Interviste con la Presidente della Rai  Lucia Annunziata, e con i Cardinali Bertone e Silvestrini. Speciale sui Giovani di Azione Cattolica e ‘Jesus on line’, ultimo cd di Don Mimmo Iervolino

 

 

Andrà in onda su www.papaboys.tv la prima televisione cattolica su web in Italia, domani sera (martedì) alle ore 21, la quarta puntata di Kristianamente, il format settimanale di 30 minuti realizzato dalla redazione internet di www.papaboys.it che tratta tematiche ed approfondimenti di ispirazioni cristiana, con gli eventi più importanti relativi alla vita ed all’attività del Santo Padre, dei giovani e della Chiesa, in Italia e nel mondo.

 

La quarta puntata di Kristianamente si occuperà del tema della Famiglia e della conclusione della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. La trasmissione condotta da Daniele Venturi si aprirà con il servizio dell’Angelus di domenica durante il quale Papa ha invitato le famiglie alla festa che si svolgerà il 1 febbraio a Roma ed ha salutato, con la presenza di una ragazza di Azione Cattolica, i giovani che sono venuti in Piazza San Pietro per salutarlo. Sarà proprio sui giovani il secondo servizio della puntata, con il reportage dei Papaboys curato da Benedetta Cavicchia sull’iniziativa ‘Giovani fino in cima’ con interviste alla Presidente di Azione Cattolica Paola Bignardi, a Enzo Bianchi, priore della Comunità di Bose, ed a Fabio Zavattaro, vaticanista del Tg 1. Il tema della famiglia, dicevamo, sarà centrale in questa puntata di Kristianamente, ed infatti i Papaboys propongono il servizio realizzato presso la Basilica di San Giovanni in Laterano dal titolo “Dialoghi in Cattedrale”, con la partecipazione dei Cardinali Ruini e Bertone e con un intervista al Cardinal Bertone, salesiano, che approfondirà proprio alcuni aspetti delle famiglie di oggi.  Dopo l’intervento in videoconferenza del Dottor Arrigo Muscio, presidente dell’Associazione dei Genitori Cattolici che parlerà dell'importanza della preghiera all’interno della vita domestica, sarà proposta una intervista al Presidente della Rai, dottoressa Lucia Annunziata: la Rai è ancora l’emittente per la famiglia italiana?

 

Anche nella recente Assemblea della Cei si è parlato di famiglia, sarà infatti proposto un servizio con le immagini della conferenza stampa di conclusione. Per quello che riguarda invece l’ecumenismo, e la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, sarà trasmesso il servizio della celebrazione ecumenica presieduta dal Cardinale Kasper, con il collegamento con la Basilica di San Paolo Fuori le Mura dove il cardinale Silvestrini commenta su Papaboys.tv gli ‘effetti’ di questa iniziativa, che sta tanto a cuore al Papa.

 

Anche la Christian Music, fenomeno in continua crescita, soprattutto in Italia, e grande strumento per l’evengelizzazione, ha il suo spazio costante all’interno di Kristianamente. Questa settimana sarà presentato l’ultimo lavoro di Don Mimmo Iervolino, dalla stampa rilanciato come “il prete dance” che parlerà dell’album Jesus on line, di recente produzione.

 

Appuntamento quindi, alle ore 21, on line su www.papaboys.tv (Papaboys Web Television), la televisione on line dei Ragazzi del Papa,  per la quarta puntata di Kristianamente.

 

 

 

Papaboys Press Information

www.papaboys.it - Via. G. Barzellotti, 1

00136 Roma . Info/Fax 06/39737155
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl