DAL GIURASSICO AL TIRANNOSAURUS REX..DA DOMENICA 25 MAGGIO LA STORIA SI IMPARA ALLA SCUOLA ELEMENTARE SIANI DI MUGNANO

È questo l'obiettivo della mostra DAL GIURASSICO AL TYRANNOSAURUS REX, curata dalla X-One Eventi di Biagio Ronza (www.xoneventi.com) che si inaugura domenica 25 maggio 2008 (dalle ore 10.30) nella scuola materna/elementare di Mugnano di Napoli e che sarà visitabile fino a SABATO 21 GIUGNO 2008.

21/mag/2008 10.49.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

domenica 25 maggio 2008

si inaugura alla scuola ‘Giancarlo Siani’ di Mugnano

dal giurassico al Tyrannosaurus rex…

L’evoluzione della specie in una mostra curata da X-One Eventi

Dinosauri, palafitte e strumenti per la caccia: fino al prossimo 21 giugno

un percorso con postazioni tematiche realizzate dalla Etrascen

L’era Giurassica, il Quaternario, il Paleolitico, il Neolitico e il Pleistocene: nella scuola materna/elementare ‘Giancarlo Siani’ inizia il viaggio nelle ere preistoriche...

Un percorso che spazia dall’era Giurassica all'Homo Abilis, dall'Australopiteco all'Homo Sapiens e all’Homo Sapiens Sapiens. È questo l’obiettivo della mostra DAL GIURASSICO AL TYRANNOSAURUS REX, curata dalla X-One Eventi di Biagio Ronza (www.xoneventi.com) che si inaugura domenica 25 maggio 2008 (dalle ore 10.30) nella scuola materna/elementare di Mugnano di Napoli e che sarà visitabile fino a SABATO 21 GIUGNO 2008.

Tante differenti postazioni  (realizzate dal team di scenografi Etrascen guidato da Mario Palmieri) consentiranno di ripercorrere le principali fasi
dell'evoluzione della specie attraverso alcuni elementi-chiave delle differenti ere.

La mostra propone, infatti, perfette riproduzioni dell'Australopiteco, dell'Uomo di Neanderthal, dell'Homo Erectus, dell'Homo Abilis, dell'Homo Sapiens e dell'Homo Sapiens Sapiens.

Utensili per accendere il fuoco, strumenti per la caccia, riproduzioni di caverne preistoriche, palafitte e capanne faranno da sfondo all'evoluzione della razza umana e delle specie animali: 'grandi' protagonisti della mostra
saranno anche la Tigre dai denti a sciabola (del Miocene e Pliocene) e il Tyrannosaurus Rex (del Cretaceo).

Un modo nuovo e imperdibile per avvicinare i ragazzi all’affascinante evoluzione della specie animale. La mostra è promossa dalla scuola ‘Giancarlo Siani’ di Mugnano e gode del Patrocinio della Provincia di Napoli ed offrirà l’occasione di osservare da vicino riproduzioni dei nostri antenati e di tutto quello che a loro era legato.

Inizia il viaggio nel passato alla scuola materna/elementare ‘Giancarlo Siani’:  da domenica 25 maggio 2008 (dalle ore 10.30) DAL GIURASSICO AL TYRANNOSAURUS REX!

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

scuola materna/elementare

'giancarlo siani'

viale menna

(trav. di via napoli)