PRIMA SETTIMANA PER LA MOSTRA L'EVOLUZIONE DELLA SPECIE: PER IMPARARE LA STORIA DELL'UMANITA' ALLA SCUOLA SIANI DI MUGNANO

03/giu/2008 11.20.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Oltre 2000 visitatori alla scuola ‘Giancarlo Siani’ di Mugnano

nella prima settimana della mostra  curata da X-One Eventi

l’evoluzione della specie

dal giurassico all’homo sapiens

Dinosauri, palafitte e strumenti per la caccia: fino al prossimo 21 giugno

un percorso con postazioni tematiche realizzate dalla Etrascen

 

 

È iniziato da una settimana un viaggio nell’era Giurassica, nel Quaternario, nel Paleolitico e nel Pleistocene…insomma nella scuola materna/elementare ‘Giancarlo Siani’ sono di scena le ere preistoriche…dal Giurassico all’Homo Sapiens.

 

Un percorso che spazia dall’era Giurassica all'Homo Abilis, dall'Australopiteco all'Homo Sapiens, per far conoscere e osservare le evoluzioni dell’essere umano nella storia: è questo l’obiettivo della mostra, curata dalla X-One Eventi di Biagio Ronza (www.xoneventi.com) che si è inaugurata lo scorso 25 maggio presso la scuola materna/elementare di Mugnano di Napoli e che sarà visitabile FINO A SABATO 21 GIUGNO 2008.

 

Tanta l’affluenza in questa prima settimana; oltre 2.000 persone hanno ‘viaggiato nel tempo’, numerosi sono stati gli allievi campani che hanno osservato da vicino le perfette riproduzioni delle specie del passa e tantissime le scuole attese nelle prossime settimane! Giugliano in Campania, Calvizzano, Qualiano e Villaricca sono solo alcuni dei comuni i cui allievi verranno ‘coinvolti’ in questo viaggio nelle ere preistoriche…

 

L’obiettivo è far scoprire e rivivere il passato attraverso  le differenti postazioni  realizzate dal team di scenografi Etrascen guidato da Mario Palmieri; un modo originale e divertente per ripercorrere le principali fasi dell'evoluzione della specie attraverso alcuni elementi-chiave delle differenti ere: perfette riproduzioni dell'Australopiteco, dell'Uomo di Neanderthal, dell'Homo Erectus, dell'Homo Abilis, dell'Homo Sapiens e dell'Homo Sapiens Sapiens, ma anche utensili per accendere il fuoco, strumenti per la caccia, riproduzioni di caverne preistoriche, palafitte e capanne.

Sono questi alcuni degli elementi che hanno potuto ammirare gli oltre 2000 visitatori di questa prima settimana di mostra. 'Grandi' protagonisti la Tigre dai denti a sciabola (del Miocene e Pliocene) e il Tyrannosaurus Rex (del Cretaceo), che hanno lasciato a bocca aperta i quasi 800 allievi delle scuole della provincia di Napoli che hanno ammirato la mostra nella sua prima settimana di programmazione.

 

La mostra è stata promossa dalla scuola ‘Giancarlo Siani’ di Mugnano, dal Consigliere Provinciale Mario Mauriello e gode del Patrocinio della Provincia di Napoli ed offrirà l’occasione di osservare da vicino riproduzioni dei nostri antenati e di tutto quello che a loro era legato.

 

Un modo nuovo e imperdibile per avvicinare i ragazzi all’affascinante evoluzione della specie animale…continua l’imperdibile viaggio nel passato alla scuola materna/elementare ‘Giancarlo Siani’:  fino a sabato 21 giugno 2008 (dalle ore 10.30) DAL GIURASSICO ALl’HOMO SAPIENS!

 

 

 

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

 

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

 

 

scuola materna/elementare

'giancarlo siani' 

viale menna

(trav. di via napoli)

80018 mugnano di napoli (NA)

dirigente scolastico

 dott. giuseppe pomponio

coordinamento

dott. vincenzo vallefuoco

presidente circolo didattico
"Giancarlo Siani"

 

 dal giurassico

al tyrannosaurus rex

 

con il patrocinio della

provincia di napoli

 

Tyrannosaurus rex

 

 

 

 

 

 

l’evoluzione della specie

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl