CS: Bandierai Uffizi all'aeronautica

04/giu/2008 08.20.00 Filippo Giovannelli Contatta l'autore

I Bandierai degli Uffizi alla Festa dell’Aeronautica.

Si svolgerà il 6 e 7 Giugno 2008 al Parco delle Cascine a Firenze il XVIII° Raduno dell’Associazione Arma Aeronautica. I “Bandierai degli Uffizi - Sbandieratori Ufficiali di Firenze” ed il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina guidano la sfilata militare al Parco delle Cascine e all’Ippodromo del Visarno, dove si esibiranno in un grande spettacolo di musica colori e bandiere alle ore 11:00.

La Collaborazione tra il Comune di Firenze, il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina ed i Bandierai degli Uffizi ha nella presenza dei numerosi figuranti rappresentativi del XVI° secolo fiorentino un momento di colore e di storia nell’ambito delle manifestazioni militari; conferma inoltre la completa sinergia e gratitudine dell’A.M. e della cittadinanza di Firenze.
I Bandierai degli Uffizi - Sbandieratori Ufficiali di Firenze, rappresentano la città nelle più importanti manifestazioni istituzionali portando la loro storia e la loro maestria anche in Italia e in tutti e cinque i continenti dell’intero pianeta.
Nel corso dell’anno 2008 i “Bandierai degli Uffizi - Sbandieratori Ufficiali di Firenze” compiono 35 anni di attività - 35 anni di sbandieramento al servizio volontario di Firenze e della sua immagine.

Filippo Giovannelli - divulgatore
+39.348.7734497