IDP presenta gli HTPC SilverStone protagonisti in salotto

04/giu/2008 11.49.00 GEODE COMUNICAZIONE Contatta l'autore

IDP presenta i gioielli di casa SilverStone

protagonisti in salotto

Due case per gli appassionati di home theatre dalle linee decisamente glamour: alluminio satinato e display Touch screen.

Legnano (MI), Giugno 2008 - IDP, distributore italiano di hardware di alta qualità, presenta due novità SilverStone nel settore HTPC. Due nuovi cabinet media center per chi vuole comporre secondo il proprio gusto e le proprie necessità la tecnologia da portare in salotto. Gli HTPC SilverStone Grandia GD02 e Crown CW03 uniscono in un unico medium la ricercatezza delle forme e dei materiali con le caratteristiche essenziali per un computer home theatre: affidabilità, silenziosità, semplicità nei collegamenti con altri supporti e comodità d’uso.

I due case SilverStone si presentano con una ricca dotazione a partire dal display Touch screen integrato. Il Grandia GD02 [SST-GD02B-MT] è un case che, al primo sguardo, fa risaltare la brillantezza della sua estetica. Sulla parte frontale presenta, per la prima volta nei sistemi HTPC, un innovativo Touch screen da 4.3". L'interfaccia multimediale, di utilizzo intuitivo, permette agli utenti di controllare facilmente le azioni su schermo, oltre a fornire le funzioni di un media player dedicato. Un case HTPC non è mai stato così potente e compatto: con una profondità di soli 360 mm, permette di accomodare al suo interno un alimentatore standard, una scheda madre Micro-ATX, e anche schede grafiche profonde fino a 11.5 pollici. E’ disponibile nei colori Black e Silver.
Caratteristiche tecniche
- Pannello frontale in alluminio
- Design ottimizzato per la silenziosità e il sistema di montaggio anti-vibrazioni
- Supporta schede video fino a 11,5 pollici
- Alimentatore standard
- Touchscreen 4.3” integrato
- 2 x 3.5" bay
- Software incluso pienamente compatibile con Windows Vista 32/64 bit

Il Crown CW03 [SST-CW03B-MT] rinnova le caratteristiche regali e opulente del suo predecessore CW02 nel segno della qualità, per soddisfare i più esigenti appassionati di Home Theatre. Il CW03 supera ogni aspettativa suscitata dai case precedenti. L’LCD Hitachi integrato, da ben 7”, è stato arricchito con nuove funzionalità che permettono di offrire una risoluzione fino a 1920x1200 pixel, caratteristica mai vista in uno schermo di tali dimensioni. Questo dettaglio tecnico permette l’utilizzo del CW03 insieme a qualsiasi televisore HD disponibile sul mercato. Inoltre il CW03 dispone di un Touch screen che può essere utilizzato con penna digitale (solo con Windows Vista) o con il movimento di un mouse standard. Un telecomando multifunzione completa la dotazione. Per accogliere tutte queste nuove tecnologie, il progetto di raffreddamento è stato rinforzato da una spessa cornice in alluminio satinato che definisce la forma esteriore del cabinet.  Lo stile del CW03 è la fusione perfetta di linee classiche ed hi-tech, che lo rende il rappresentante perfetto della serie Crown.
Caratteristiche tecniche
- Touch screen 7”, supporta risoluzione 1080 HD
- Compatibile con Windows XP/MCE/Vista 64-bit & 32-bit
- Supporto dual mode per penne digitali e mouse per Windows Vista
- Include i software media iMedian & FrontView con telecomando
- Supporta card grafiche fino a 286 mm
- Supporta fino a 6 hard disk
- Box dell’hard disk rinforzato ed ammortizzante delle vibrazioni
- Progetto di raffreddamento ottimizzato per componenti high-end

IDP srl  - www.idpitaly.it
IDP è nata a Milano nel 2004 dalla passione di un giovane team che desidera portare sul mercato italiano le nuove tendenze della tecnologia e del design nell’hardware. Forti di un know how di alto livello e di un apparato gestionale internazionale, unito alla solida esperienza di un comparto tecnico specializzato, IDP individua nel suo core business l'importazione diretta e la capillare distribuzione B2B nazionale. Prediligendo la fascia alta del mercato, il target dei prodotti trattati è dedicato essenzialmente ad una clientela competente ed esigente, che sa valutare e proporre la qualità dei prodotti che acquista.

GEODE COMUNICAZIONE
Maria Rosa Cirimbelli