FINO AL 21 GIUGNO PROSEGUE IL VIAGGIO NELLA PREISTORIA ALLA SCUOLA SIANI DI MUGNANO continua il viaggio nella preistoria fino al prossimo 21 giugno l'evoluzione della specie dal giurassico all'homo sapiens alla scuola "Giancarlo Siani" di Mugnano di Napoli La mostra realizzata da X-One Eventi offre un percorso tra dinosauri, palafitte e strumenti per la caccia attraverso postazioni tematiche realizzate dalla Etrascen Seconda settimana nell'era Giurassica, nel Quaternario, nel Paleolitico e nel Pleistocene: FINO A SABATO 21 GIUGNO 2008 presso la scuola materna/elementare "Giancarlo Siani" di Mugnano di Napoli sono di scena le ere preistoriche_dal Giurassico all'Homo Sapiens!

11/giu/2008 11.49.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

continua il viaggio nella preistoria fino al prossimo 21 giugno

l’evoluzione della specie

dal giurassico all’homo sapiens

alla scuola ‘Giancarlo Siani’ di Mugnano di Napoli

Seconda settimana nell’era Giurassica, nel Quaternario, nel Paleolitico e nel Pleistocene: FINO A SABATO 21 GIUGNO 2008 presso la scuola materna/elementare ‘Giancarlo Siani’ di Mugnano di Napoli sono di scena le ere preistoriche…dal Giurassico all’Homo Sapiens!

Un percorso che spazia dall’era Giurassica all'Homo Abilis, dall'Australopiteco all'Homo Sapiens, per far conoscere e osservare le evoluzioni dell’essere umano nella storia: è questo l’obiettivo della mostra, curata dalla X-One Eventi di Biagio Ronza (www.xoneventi.com) che si è inaugurata lo scorso 25 maggio presso la scuola ‘Siani’.

La mostra è promossa dalla scuola ‘Giancarlo Siani’ di Mugnano, dal Consigliere Provinciale Mario Mauriello e gode del Patrocinio della Provincia di Napoli ed offre l’occasione di osservare da vicino riproduzioni dei nostri antenati e di tutto quello che a loro era legato.

Ottima l’affluenza di pubblico e studenti campani, anche nella seconda settimana della mostra; numerosi sono stati, infatti, gli allievi delle scuole campane dell’area Napoli Nord che hanno osservato da vicino le perfette riproduzioni delle specie del passato.

È, inoltre, possibile una visita guidata della mostra, prenotando proprio presso la scuola ‘Siani’. E per chi vuole portare i propri figli in viaggio nel tempo ma lavora tutta la settimana? Niente paura… la mostra non chiude i battenti nemmeno la domenica!

L’obiettivo è far scoprire e rivivere il passato attraverso  le differenti postazioni  realizzate dal team di scenografi Etrascen guidato da Mario Palmieri; un modo originale e divertente per ripercorrere le principali fasi dell'evoluzione della specie: riproduzioni dell'Australopiteco, dell'Uomo di Neanderthal, dell'Homo Erectus, dell'Homo Abilis, dell'Homo Sapiens e dell'Homo Sapiens Sapiens, ma anche di utensili per accendere il fuoco, strumenti per la caccia, riproduzioni di caverne preistoriche, palafitte e capanne ma anche la Tigre dai denti a sciabola e il Tyrannosaurus Rex.

Un modo nuovo e imperdibile per avvicinare i ragazzi all’affascinante evoluzione della specie animale…fino a sabato 21 giugno 2008 (dalle ore 10.30) DAL GIURASSICO ALl’HOMO SAPIENS!

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

scuola materna/elementare

'giancarlo siani'

viale menna

(trav. di via napoli)