Pasquale Squitieri testimonial della Rassegna Nazionale delle Regioni a Cavallo

13/giu/2008 15.49.00 Stefania Pilato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pasquale Squitieri testimonial della Rassegna Nazionale delle Regioni a Cavallo

 

Hanno raggiunto Leonessa tutte le squadre che sabato 14, alle 21,30, scenderanno nell'arena di Piazza VII Aprile sfidandosi a cavallo, interpretando storie e leggende legate alle radici culturali e alle tradizioni contadine della regione di appartenenza.

Questa infatti la peculiarità della Rassegna Nazionale delle Regioni a Cavallo: proporre teatro equestre di strada connotato da componenti identificative delle diverse regioni concorrenti.

La giornata di venerdì, dedicata alle prove delle rappresentazioni, ha attirato tanti curiosi che hanno assistito in anteprima ad alcuni momento dello spettacolo.

Tra musiche, elementi scenografici e coreografie, le compagini che prenderanno parte alla kermesse organizzata dalla Yastan Events Group in collaborazione con il Comune di Leonessa e i Comitati Regionali Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) delle regioni presenti, hanno regalato al piccolo comune reatino l'aspetto fiabesco che ormai da sette anni la manifestazione crea nel terzo fine settimana di giugno.

Trattandosi esclusivamente di rappresentazioni inedite nell'ambito degli spettacoli equestri, l'organizzazione intende mantenere ancora una certa riservatezza, sia sui temi rappresentati che sulle squadre partecipanti, perché sabato sera, quando la Rassegna partirà ufficialmente, non venga meno "l'effetto sorpresa".

Si sa già però che la componente culturale di questa edizione sarà particolarmente determinata grazie alla preponderante selezione di tematiche legate alla letteratura, al teatro e alla storia.

Ben si inserisce in questo contesto la scelta di un testimonial di prestigio quale Pasquale Squitieri.

Sarà infatti il regista napoletano ad inaugurare l'edizione 2008 della Rassegna che, tra novità e conferme, è dunque pronta a partire.

La più rilevante delle novità sarà certamente il prologo affidato ad Arianna Fiandrini, nota al grande pubblico per la partecipazione alle serie tv "Don Matteo" e "Carabinieri", che farà rivivere le fasi più emozionanti delle sei edizioni già disputate.

Tra le conferme la consolidata coppia di presentatori formata da Silvia Vaccarezza, volto del TG2, e da Francesco Vergovich, voce di Radio Radio, e la fortunata formula della manifestazione.

Anche quest'anno infatti la Rassegna si snoda su due giorni e prevede l'esibizione di tutte le regioni sabato 14 in notturna, a partire dalle 21,30, e domenica mattina, a partire dalle 10,30, la sfilata di tutte le squadre e la replica dello spettacolo da parte delle quattro regioni finaliste. A seguire le premiazioni.

L'ingresso è come sempre gratuito.

Sostengono e promuovono la Rassegna la Regione Lazio, la Provincia di Rieti e alcuni privati tra cui, main sponsor, Nero Legnami.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.rassegnaregioniacavallo.it, scrivere a info@yegevents.net o contattare gli uffici della Pro Loco di Leonessa al numero 0746 923380.

 

Ufficio Stampa

Stefania Pilato

3347445786

stefaniapilato@gmail.com

Francesco Micalizzi

3386029988

fmicalizzi@hotmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl