ULTIMA SETTIMANA PER VISITARE LA MOSTRA "L'EVOLUZIONE DELLA SPECIE" ALLA SCUOLA SIANI DI MUGNANO ultima settimana per "viaggiare nella storia"_ fino a sabato 21 giugno 2008 l'evoluzione della specie dal giurassico all'homo sapiens alla scuola "Giancarlo Siani" di Mugnano di Napoli Ancora pochi giorni per la mostra realizzata da X-One Eventi: dinosauri, palafitte e strumenti per la caccia sono i protagonisti delle postazioni tematiche realizzate dalla Etrascen Tre settimane nell'era Giurassica, nel Quaternario, nel Paleolitico e nel Pleistocene.

16/giu/2008 14.10.00 MFL comunicazione Contatta l'autore

ultima settimana per ‘viaggiare nella storia’…

fino a sabato 21 giugno 2008

l’evoluzione della specie

dal giurassico all’homo sapiens

alla scuola ‘Giancarlo Siani’ di Mugnano di Napoli

Tre settimane nell’era Giurassica, nel Quaternario, nel Paleolitico e nel Pleistocene. È dal Giurassico all’Homo Sapiens…in mostra per l’ultima settimana FINO A SABATO 21 GIUGNO 2008.

Alla scuola materna/elementare ‘Giancarlo Siani’ di Mugnano di Napoli sono ancora di scena le ere preistoriche!

Ottima l’affluenza di pubblico: dallo scorso 25 maggio 2008 migliaia studenti e curiosi sono stati spettatori di un percorso che ha spaziato dall’era Giurassica all'Homo Abilis, dall'Australopiteco all'Homo Sapiens, per far conoscere e osservare le evoluzioni dell’essere umano nella storia.

L’obiettivo è far scoprire e rivivere il passato attraverso  le differenti postazioni  realizzate dal team di scenografi Etrascen guidato da Mario Palmieri e curate dalla X-One Eventi di Biagio Ronza (www.xoneventi.com); un modo originale e divertente per ripercorrere le principali fasi dell'evoluzione della specie: riproduzioni dell'Australopiteco, dell'Uomo di Neanderthal, dell'Homo Erectus, dell'Homo Abilis, dell'Homo Sapiens e dell'Homo Sapiens Sapiens, ma anche di utensili per accendere il fuoco, strumenti per la caccia, riproduzioni di caverne preistoriche, palafitte e perfette riproduzioni della Tigre dai denti a sciabola e del Tyrannosaurus Rex.

La mostra è promossa dalla scuola ‘Giancarlo Siani’ di Mugnano, dal Consigliere Provinciale Mario Mauriello e gode del Patrocinio della Provincia di Napoli.

Un modo nuovo e imperdibile per avvicinare i ragazzi all’affascinante evoluzione della specie animale…fino a sabato 21 giugno 2008 (dalle ore 10.30) DAL GIURASSICO ALl’HOMO SAPIENS!

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it

Questo comunicato le viene inviato ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Qualora non intendesse più ricevere i nostri comunicati la preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: cancella a questo stesso indirizzo.

scuola materna/elementare

'giancarlo siani'

viale menna

(trav. di via napoli)