Conferenza stampa di presentazione dell'evento "Di Cotte e di Crude" seconda edizione Promuovere una diversa qualità della vita, fatta di rispetto per l'ambiente e per la salute deiconsumatori, favorendo la conoscenza dei sapori più genuini, dei prodottilegati alla tradizione siciliana: ecco gli obiettivi di "Di Cotte e di Crude",l'iniziativa che nei sabati dal 5luglio al 16 agosto, all'interno degli spazi del Parco Commerciale Belvedere di Melilli (SR),intende coinvolgere turisti e residenti in una coinvolgente kermesse che ha perprotagonista indiscusso il tema dell'enogastronomia.

26/giu/2008 10.20.00 Indalo Comunicazione Contatta l'autore

Promuovere una diversa qualità della vita, fatta di rispetto per l'ambiente e per la salute deiconsumatori, favorendo la conoscenza dei sapori più genuini, dei prodottilegati alla tradizione siciliana: ecco gli obiettivi di “Di Cotte e di Crude”,l’iniziativa che nei sabati dal 5luglio al 16 agosto, all’interno degli spazi del Parco Commerciale Belvedere di Melilli (SR),intende coinvolgere turisti e residenti in una coinvolgente kermesse che ha perprotagonista indiscusso il tema dell’enogastronomia.

“Di cotte e di crude” infatti è una vetrinastraordinaria del meglio della Sicilia: un contenitore esclusivo dove è possibile toccarecon mano la genuinità di questa terra meravigliosa, dove è possibile degustareprodotti freschissimi che serbano ancora intatte le più antiche tradizioni e imetodi di lavorazione tramandati di generazione in generazione.

Il progetto èco-promosso da Federazione ProvincialeColtivatori Aretusei Siracusa, Consorzio Valanapo, Parco Commerciale Belvederee gode del patrocinio di un importante network di soggetti pubblici e privati: Comune di Siracusa, Comune di Melilli e Camera diCommercio di Siracusa.

L’interoprogetto sarà presentato nel corso di unaconferenza stampa che avrà luogo stamattina,alle ore 12.00, presso la Federazione Provinciale Coltivatori Aretusei Siracusa(Via Pasubio 47, Siracusa).

Sono presenti in qualità di relatori:

• Vincenzo Vinciullo – Deputato Regione Siciliana
  • Roberto Visentin – Sindaco del Comune di Siracusa
  • Giuseppe Gianninoto – Vicepresidente della Camera di Commercio di Siracusa
  • Antonino Gozzo Direttore Federazione Provinciale Coltivatori Aretusei Siracusa
  • Gaetano Maugeri – Direttore Parco Commerciale Belvedere

Segreteria Organizzativa “Di Cotte e Di Crude”

Indalo Comunicazione –dott.ssa Giuseppina Cassibba

tel. 0425/659064 - fax 0425/659049