Enogastronomia: doppia cena con "Una goccia di Mediterraneo"

Enogastronomia: doppia cena con "Una goccia di Mediterraneo" Una goccia di Mediterraneo per il Merano International Wine Festival E' l'iniziativa messa in campo dal patron della Cantina turistica "Podere del Tirone" di Trecase, con gli chef dei ristoranti "Da Filippo" di Sorrento e "A Taverna do Re" di Napoli.

01/lug/2008 15.20.00 30nodi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Una goccia di Mediterraneo
per il Merano International Wine Festival

E' l'iniziativa messa in campo dal patron della Cantina turistica "Podere del Tirone" di Trecase, con gli chef dei ristoranti "Da Filippo" di Sorrento e "A Taverna do Re" di Napoli. Una manifestazione con doppia cena a base di pesce azzurro e Vesuvo doc (piedirosso 100%).
"Nell'ambito del cooking for wine dell'ultima edizione di vitigno italia - spiega Sandro Acunzo, responsabile di Cantine Podere del Tirone - il nostro Vesuvio doc è stato selezionato, per la qualità del prodotto e l'immagine avvincente in termini turistici, per partecipare al Merano International Wine Festival, previsto dall'8 al 10 novembre in Trentino Alto Adige. Perseguendo la nostra politica aziendale, finalizzata alla promozione del territorio, abbiamo dunque pensato anche in questa occasione di creare dei piatti tipici del Mediterraneo da presentare appunto all'evento ed in particolar modo del pesce azzurro, molto diffuso nel Tirreno".
Piatti cucinati dagli chef dei due ristoranti suddetti, in due distinte serate: mercoledì 9 a Sorrento e giovedì 17 a Napoli. Dove saranno presenti giornalisti ed esperti del settore enogastronomico, con cui ci si confronterà appunto per selezionare i piatti da presentare ai visitatori del Festival di Merano.
"Abbiamo scelto questi due ristoranti - continua Acunzo - per dare la possibilità a chef giovani e creativi di mettersi alla prova. Giovani come me, che hanno dimostrato in più occasioni di essere legati al proprio territorio di origine e amare il proprio lavoro, al punto di presentare ai propri clienti, sempre e comunque, piatti a base di prodotti tipici della Campania, cucinati con grande creatività e passione".
Ed è questa passione e l'amore per la Campania che sarà presentata a novembre al Merano Wine Festival, con due piatti di pesce azzurro, selezionati dal patron della cantina con amici giornalisti ed esperti dell'enogastronomia, originari della Campania. Alla tappa in penisola sorrentina sarà inoltre presente Anna Cacace, responsabile marketing in costiera di Cantine Podere del Tirone.

--
Luisa Del Sorbo
30Nodi - Editoria e Comunicazione
Tel/fax 0818631416
info@30nodi.com
www.30nodi.com





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl