Alla Fondazione Istituti Educativi di Bergamo, un weekend ricco di appuntamenti per salutare l'estate

12/set/2019 14:22:09 RedazioneSB Contatta l'autore

Ultimi weekend di eventi presso il Chiostro di Sant’Antonio in Passaggio Canonici Lateranensi 23, lo spazio che la Fondazione Istituti Educativi di Bergamo ha messo a disposizione della comunità bergamasca per l’estate 2019.

Si comincia sabato 14 settembre alle ore 18.00 con la giovane scrittrice trevigliese Roberta Ciocca, classe 1986, che presenterà il suo romanzo d’esordio "Ci sentiamo, casomai", un racconto che esplora l'amicizia tra due giovani donne e le difficoltà di vivere e amare con l'HIV. Un tema ancora troppo spesso tabù che l’autrice cerca di affrontare attraverso una narrazione appassionante, toccante e intelligente

Da sabato 14 a venerdì 20 settembre, invece, lo spazio dell'ex archivio della Fondazione ospiterà "Spogliarsi per vedere", una mostra organizzata dal movimento Luce Per l'Arte che coinvolge sei artiste bergamasche: Elena Bonini, Loredana Curnis, Mariachiara Persico, Silvia Rago, Monica Rossi e Federica Rota. Nella suggestiva cornice del Chiostro, le sei donne uniranno i propri codici artistici per dar vita a un’esposizione dai toni introspettivi. Nelle serate di sabato 14 e domenica 15, dalle 20:30 alle 21:30, i visitatori avranno la possibilità di visitare la mostra accompagnati dalle artiste e verranno messi a disposizione diversi strumenti per interagire con le opere esposte. L’evento sarà arricchito anche dalla presenza di laboratori espressivi, dedicati a tutte le età.

 

 

Info e programma su Facebook (@movimentolucearte).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl