Circo Imperfecto a Bardonecchia

17/feb/2004 20.36.25 Zelig spettacoli Torino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

II^ Rassegna Internazionale di Circo Contemporaneo

“DOV’È L’ELEFANTE?”

 

sabato 21 febbraio 2mila4 - ore 18,00

via Medail di fronte al Caffè Torino

 

CIRCO IMPERFECTO

in

Genuinos Imperfectos

 

autori ed interpreti: Manuel Alcantara, Enrique Aguilera e Cristina Aguilera

regia: Enric Cases

 spettacolo gratuito

Quinto appuntamento della rassegna con la prima compagnia ospite proveniente dalla Spagna e specificatamente da Barcellona. Il Circo Imperfecto è una delle piccole formazioni di circo contemporaneo maggiormente conosciute ed apprezzate in Europa.

 Due artisti di strada hanno trovato un luogo che ritengono perfetto per il loro spettacolo. Hanno solo alcune valigie ed una montagna di ferraglia. Mentre stanno organizzando lo spazio aprono un baule dal quale salta fuori una donna: si tratta di Lily, la loro giovane assistente, un’attraente aspirante artista che tenta in continuazione, con ferma ostinazione ma scarso successo, a convincerli a prenderla nel loro spettacolo. Finalmente riuscirà nel suo intento: dopo infiniti tentativi di imitazione dell’arte dei suoi compagni, mille cambi di costume e giochi di seduzione.

Lo spettacolo “Genuinos Imperfectos” combina le più svariate tecniche circensi, perfettamente padroneggiate dai membri del trio, con l’arte del mimo e del teatro fisico in maniera così efficace da far sì che la performance dei tre giovani artisti diventi quasi una coreografia. Usando solo suoni ed improvvisazione Circo Imperfecto parla con il corpo, danza con i gesti e rende ancora più lieve l’onnipresente clown del circo.

             La compagnia Circo Imperfecto nasce nel 1997 dall’incontro di tre giovani artisti di Barcellona e presenta. Lo spettacolo “Genuinos Imperfectos” è stato rappresentato in tutti i migliori festival europei di teatro di strada e nouveau cirque; nel 2001 è stato il vincitore nel  del Premio come migliore spettacolo alla XXI edizione del Festival di Teatro di Strada di Tarrega e del Premio spagnolo della Critica Sebastiàn Guash.

 

Informazioni: Comune di Bardonecchia-Ufficio Turismo Cultura Tel. 0122.901538; e-mail: info@comune.bardonecchia.to.it; web page: www.comune.bardonecchia.to.it

Ufficio Informazioni Turistiche A.T.L. di Bardonecchia; Tel. 0122.99032; e-mail:  bardonecchia@montagnedoc.it

Uff.Stampa Zelig - Luigi Piga - Tel./fax : 011/755006-7571600 cell. 3493568311
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl