IDP partecipa a SMAU 2008

IDP partecipa a SMAU 2008 IDP partecipa a SMAU 2008 15 - 18 ottobre 2008 Fieramilanocity - Milano La giovane realtà di Legnano è cresciuta e si propone, per la prima volta, con uno stand interamente dedicato al proprio brand e alla propria attività di distribuzione.

24/lug/2008 17.01.00 GEODE COMUNICAZIONE Contatta l'autore

IDP partecipa a SMAU 2008

15 - 18 ottobre 2008

Fieramilanocity - Milano

Legnano (MI), Luglio 2008 - IDP, dinamica azienda italiana operante nel settore della distribuzione hardware, annuncia la partecipazione a SMAU 2008, che si svolgerà dal 15 al 18 ottobre a Fieramilanocity.

Dopo aver partecipato a diverse edizioni in partnership con alcuni dei brand distribuiti, IDP si presenta a SMAU 2008 con uno spazio espositivo contraddistinto graficamente dal proprio brand e dedicato alla propria attività di distribuzione, caratterizzata dall’offerta di soluzioni hardware innovative, performanti, con un design ricercato e fuori dall’ordinario, come indicano le guidelines della strategia aziendale sottolineate anche dal nome Innovation, Design, Performance.

IDP ha costruito in pochi anni una solida struttura, forte di uno staff coeso e altamente specializzato e di un efficiente sistema logistico. Grazie ad una vision lungimirante e di ampio respiro, IDP ha creato un canale di contatto privilegiato con diversi brand specializzati in hardware di qualità come Thermaltake, Zalman, Vantec e SilverStone, imponendosi come interlocutore, importatore diretto e distributore di riferimento per l’Italia. Il mercato di IDP è quello dei PC enthusiast e dei professionisti  che cercano soluzioni di alto livello qualitativo, tecnologicamente avanzate, durevoli nel tempo, con ottime capacità performanti. “La nostra scommessa è stata vinta, in quattro anni di attività abbiamo continuamente incrementato il fatturato grazie ad un modello di business che incontra le attese di un’utenza estremamente esigente”, afferma Marco Bottigelli - Research, Develop, e Marketing Manager di IDP.

All’appuntamento con la principale manifestazione italiana dedicata agli operatori e al mondo IT, IDP presenterà le ultime uscite top di gamma di Thermaltake, Zalman, SilverStone e Vantec. Oltre ai singoli prodotti, saranno esposti diversi live demo che mostreranno le caratteristiche delle ultime novità sull’alimentazione, la dissipazione, il gaming, l’HTPC e la tecnologia ESA, il nuovo standard sviluppato da Nvidia per il monitoraggio del PC.

IDP srl  - www.idpitaly.it

IDP è nata a Milano nel 2004 dalla passione di un giovane team che desidera portare sul mercato italiano le nuove tendenze della tecnologia e del design nell’hardware. Forti di un know how di alto livello e di un apparato gestionale internazionale, unito alla solida esperienza di un comparto tecnico specializzato, IDP individua nel suo core business l'importazione diretta e la capillare distribuzione B2B nazionale. Prediligendo la fascia alta del mercato, il target dei prodotti trattati è dedicato essenzialmente ad una clientela competente ed esigente, che sa valutare e proporre la qualità dei prodotti che acquista.

GEODE COMUNICAZIONE

Maria Rosa Cirimbelli