IDP presenta il case GS1000 di Zalman

24/lug/2008 17.00.00 GEODE COMUNICAZIONE Contatta l'autore

IDP presenta il case GS1000 di Zalman

Il nuovo full tower di Zalman offre una ricca dotazione in termini di personalizzazione, spazio, raffreddamento e comodità di montaggio.

Legnano (MI), Luglio 2008 - IDP, distributore italiano di hardware di alta qualità, presenta il nuovo case full tower GS1000 di Zalman, un prodotto che offre grande spazio interno, comodità di montaggio e un ottimo sistema di raffreddamento ad un prezzo molto appetibile.

La combinazione delle paratie laterali in alluminio, leggermente curvate verso l’interno, insieme alla superficie lucida dalle linee arrotondate della parte frontale, danno al case un look originale.

Il design interno è concepito per offrire un grande spazio, garantendo un alto livello di personalizzazione senza trascurare l’importanza della comodità durante le operazioni di installazione dell’hardware. Il GS1000 introduce, infatti, una soluzione rivoluzionaria per il montaggio dell’alimentatore: il primo sistema al mondo basato su binari a scorrimento, in grado di accogliere anche alimentatori con potenza superiore a 1000W.

Sulla parte frontale sono presenti quattro drive bay da 5,25”, due dei quali si possono facilmente adattare a 3,5”, grazie agli accessori presenti nella confezione. La dotazione del pannello si completa con due sportelli in alluminio che, aprendosi con un solo tocco, rivelano altri sei drive bay da 3,5” tutti protetti da un sistema assorbi vibrazioni, e facilmente accessibili frontalmente, tre dei quali sono dotati anche di modulo hot-swap. In totale il GS1000 è in grado di ospitare fino a otto hard disk.

Questa scelta innovativa nella progettazione, unita ad un compartimento per alloggiare i cavi, lascia ampio spazio all’interno del case consentendo di installare, oltre alle schede madri Standard ATX e Micro ATX, le schede E-ATX e Intel Dual Xenon Server. Le possibilità di personalizzazione sono assicurate anche dalla presenza di 7 slot PCI.

Un altro punto di forza del GS1000 è il design ottimizzato per offrire un intenso raffreddamento grazie alla presenza di ampie griglie d’aerazione. Il case supporta fino a 5 ventole da 120mm (due delle quali già incluse): due sono poste sul pannello superiore, due su quello inferiore e una sul lato posteriore.

Per gli utenti che hanno la necessità di installare un sistema di raffreddamento a liquido esterno, il pannello posteriore offre porte gommate per consentire il passaggio dei tubi senza alcun rischio.

Il GS1000 sarà disponibile sul mercato italiano dal mese di Settembre 2008. Il prezzo consigliato è di 160 euro.

Per ulteriori informazioni e immagini:
Antonella Angiono - uff stampa IDP

Comunicazione - Ufficio Stampa - RP
Via G. Pastore, 10/a 20040 - Cornate d’Adda (MI)
tel e fax 039-69.26.739
www.geodecom.it