L'attore Marco Columbro alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche - AN), martedì 29 luglio con "Mangiare s?= =?iso-8859-1?Q?ano, mangiare allegri"?ano, manano, mangiare allegri"

28/lug/2008 10.49.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

“Mangiare sano, mangiare allegri”. L’attore Marco Columbro alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche - AN), martedì 29 luglio alle 22, per il secondo appuntamento di “RAMincontri con gusto”. Ingresso libero. Conduce la serata il giornalista Alfredo Antonaros. La Rotonda è aperta dalle 17 alle 24 e il punto ristoro “Rotonda Caffè” dalle 18. Questa settimana le delizie da gustare sono a cura di Mauro Uliassi.

Dopo i pranzi di nozze celebri, il secondo appuntamento di “RAMincontri con gusto” porta alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche - AN) il popolare attore e showman Marco Columbro. La serata di martedì 29 luglio è dedicata al “Mangiare sano, mangiare allegri” (inizio alle 22, ingresso libero). Il curatore del ciclo Alfredo Antonaros, giornalista di Rai Sat Gambero Rosso Channel, introdurrà il tema per poi lasciare la parola a Columbro, da anni grande sostenitore dei vantaggi di un’alimentazione incentrata su prodotti biologici. Nato a Viareggio nel 1950, Marco Columbro si interessa di ricerca spirituale e antroposofia già negli anni Settanta con Mercedes Salimei. Studia pedagogia con indirizzo psicologico all'università di Firenze, prima di arrivare a Milano e iniziare a  lavorare in RAI (dal ‘74 all'80). Nel 1981 entra alla neonata Canale 5 dove rimarrà fino al 2001, anno in cui, colpito da un'emorragia cerebrale, rimane in coma per 20 giorni riprendendosi poi senza alcuna complicazione. Il suo interesse per la medicina alternativa, per l’ecologia e l’agricoltura biologica lo avevano già portato nel 1991, a essere coautore del libro "Mangiamoci su" (edizioni Amrita), sulla corretta alimentazione. Nello stesso anno, conosce Lama Gangchen Rimpoce, un Lama guaritore tibetano che lo introduce al buddismo tibetano. Con lui farà diversi viaggi che lo porteranno in India, dove incontrerà il Dalai Lama, e in Tibet. Da questi viaggi nasceranno due documentari, La Terra dai Tetti D'oro e La Luce Del Buddha, un video dedicato all'intervista al Dalai Lama, Il Sorriso Della Saggezza e due video che sono due meditazioni guidate di Lama Gangchen, Autoguarigione Tantrica e Autoguarigione per l'ambiente. Testimonial dell’evento nazionale “Sapor Bio” legato a tematiche bioecologiche, Marco Columbro è oggi imprenditore impegnato nel biologico come stile di vita e ha un’azienda agrituristica in Toscana. L’incontro con lui su “Mangiare sano, mangiare allegri” avrà inizio alle 22. l’ingresso è libero. La Rotonda a Mare sarà aperta già dalle 17 e fino alle 24 il pubblico potrà accedere liberamente, come tutti i giorni fino al 31 agosto. Il “Rotonda caffè” a cura dei due rinomati chef di Senigallia, Moreno Cedroni e Mauro Uliassi, che vi si alternano settimana dopo settimana, apre invece alle 18. Questa settimana i visitatori possono gustare a prezzi popolari le delizie di Mauro Uliassi. Il ciclo “RAMincontri con gusto” a cura di Alfredo Antonaros, si conclude martedì 5 agosto con la pluripremiata fantasiosa chef Luisa Vallazza e la giornalista di settore Licia Granello su “Cucinare col sorriso”. Tutti gli incontri di questo ciclo avranno inizio alle 22 e sono a ingresso libero.

Senigallia - Rotonda a mare

Alessandro Piccinini Comunicazione