Carnevale di Villa Literno in trasferta in Abruzzo

www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

Carnevale di Villa Literno di nuovo in trasferta,
parteciperà ai festeggiamenti di Alba Adriatica

L’entusiasmante esperienza di Putignano, quando la delegazione liternese aprì il carnevale estivo pugliese, ha fruttato a Villa Literno l’invito presso una nuova località: Alba Adriatica, in provincia di Teramo. Partenza il 6 agosto.

Il consigliere delegato Umberto Pagano nei giorni scorsi si è spinto in sopralluogo per verificare la bontà dell’accoglienza, interamente offerta dagli organizzatori abruzzesi. Il viaggio sarà invece offerto da alcuni sponsor locali: quindi né l’ente comunale né la fondazione “Re Carnevale” e tantomeno i ragazzi partecipanti spenderanno un euro per aderire alla trasferta.

Alba Adriatica è un paesino che per dimensioni ed entusiasmo popolare ricorda molto Villa Literno- spiega Pagano- quindi, come già con Putignano e Misterbianco, si stabilirà fra i due carnevali una sorta di simbolico gemellaggio fra piccole realtà che, proprio grazie al Carnevale, riescono ad imporsi all’attenzione nazionale”.

Il gruppo mascherato liternese proporrà una esibizione folkloristica su musica e gastronomia partenopea: i circa 40 ragazzi coinvolti stanno provando tutte le sere in sala Splendore. In Abruzzo, oltre a Villa Literno, arriveranno carri allegorici da Sant'Egidio alla Vibrata, da Putignano e da Crema, ci sarà l’accompagnamento musicale della banda della “Racchia” e ballerine brasiliane danzeranno a ritmo di samba. Ci saranno complessivamente otto carri ospiti, più i gruppi a terra, più numerosi carri (circa quindici) di Alba Adriatica a far da cornice a questa splendida manifestazione, amatissima dai giovani e che richiama centinaia di turisti.

Si prega di dare comunicazione di eventuale pubblicazione, per inserimento in Rassegna stampa.

L’Addetto Stampa, Pietro Cuccaro (320.65.11.716)

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************