Cantine di Marca - www.cantinedimarca.it - il sito del vino e delle cantine trevigiane Cantine di Marca nasce come un progetto per la diffusione delle numerose varietà di vino della Provincia Trevigiana.

01/ago/2008 10.10.00 Cantine Contatta l'autore

Cantine di Marca nasce come un progetto per la diffusione delle numerose varietà di vino della Provincia Trevigiana. Cantinedimarca.it, portale web di ultima generazione, racchiude tutte le cantine, le aziende produttrici di vino, i ristoranti, le enoteche, i prodotti vinicoli, e i maggiori appuntamenti legati al vino della Provincia di Treviso.
Perché un portale web dedicato al mondo del vino trevigiano? Semplice, abbiamo notato, che nel panorama di internet la maggior parte delle aziende che trattano il vino non hanno siti efficienti, in grado di essere competitivi e rintracciabili, in molti casi non aggiornati, e talvolta neppure completi. Sentivamo pertanto l'esigenza di avere un punto di partenza, che facilitasse il compito nella ricerca delle informazioni da parte dei sempre più utenti di internet. Un punto fortemente focalizzato sul mondo del vino trevigiano, ricco di news, approfondimenti, informazioni sulle varie fiere ed eventi, e tanto altro ancora.

I CONTENUTI DI CANTINE DI MARCA
# Le schede dei vini trevigiani, con descrizioni, varietà, informazioni turistiche e curiosità.
# La raccolta di tutte le cantine trevigiane, con spazio dedicato agli approfondimenti e alle recensioni.
# Notizie e informazioni sul mondo dei vini nella provincia trevigiana: fiere, eventi ed appuntamenti da non perdere.
# Ricette gastronomiche realizzate con i vini della Marca.
# Locali, ristoranti, enoteche, wine bar, ossia dove trovare i migliori vini a Treviso e provincia.
# Streaming in esclusiva della trasmissione televisiva Cronache Trevigiane, settimanale sulla cultura del territorio veneto.
# Streaming audio dell'emittente radiofonica Radio Veneto UNO

I PUNTI DI FORZA
# Alta presenza nei motori di ricerca internazionali (Google, Yahoo, MSN etc.)
# Forte indicizzazione dei contenuti nel circuito dei motori di ricerca.
# Contenuti sempre aggiornati.
# Intenso webmarketing (partecipazione a classifiche, circuito banner del settore, siti e blog satellite, recensioni e link in portali e directory enogastronomiche)
# Interattività degli utenti grazie alla possibilità di commento agli articoli, di inviare notizie o segnalazioni.
# Tracciabilità dei visitatori
# Possibilità di registrazione utenti e mailing list.
# Rapporto dettagliato dei visitatori del portale.
# Integrazione alle vendite online tramite negozio “eCommerceTV” autorizzato eBay

MEDIA PARTNERS
# Trasmissione televisiva regionale di cultura, eventi ed enogastronomia: Cronache Trevigiane.
# Radio Veneto UNO, la prima radio di Treviso e Provincia.
# NYGMA soluzioni web multimediali Treviso

TECNOLOGIE APPLICATE
# Portale realizzato in linguaggio dinamico, ottimizzato per i motori di ricerca e facilmente accessibile agli utenti.

informazioni su www.cantinedimarca.it