APRICENA: SUONI IN CAVA 2008

La nona edizione della kermesse musicale in scena nella Cava Pizzicoli, e inserita nell'ambito del cartellone Five Festival Sud System (FFSS), prenderà il via domenica 17 agosto.

07/ago/2008 18.49.00 Ufficio Stampa Cdp Service Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

SUONI IN CAVA 2008

 

 

 

E’ iniziato il conto alla rovescia di “Suoni in Cava 2008”. La nona edizione della kermesse musicale in scena nella Cava Pizzicoli, e inserita nell’ambito del cartellone Five Festival Sud System (FFSS), prenderà il via domenica 17 agosto. Sei le serate organizzate dall’Amministrazione Comunale di Apricena, guidata dal Sindaco Vito Zuccarino. Il ciclo di concerti sarà preceduto da un’anteprima in programma lunedì 11 agosto, alle ore 21,30, in piazza Andrea Costa: nel cuore della “Città del Marmo e della Pietra” si esibirà il gruppo Berardi Jazz Connection.

Il primo concerto presso Cava Pizzicoli sarà delle Faraualla, con ingresso gratuito. Inizio spettacolo ore 21,30, stesso orario per tutti altri eventi in calendario: lunedì 18 agosto - Roberto Ciotti & Guest; martedì 19 agosto, doppio appuntamento con Elisir Guest Bebo Ferra, e Ivan Segreto Trio; mercoledì 20 agosto - Bobby Watson Quartet; giovedì 21 agosto - Jovine, Special Guest Tony Esposito; venerdì 22 agosto - Peppe Barra, nella serata dedicata al grande folk-singer apricenese Matteo Salvatore.

Aspettando l’inizio della rassegna, tra le più sentite dell’estate di Capitanata, proseguono i preparativi di una manifestazione che coniuga la nobile arte della musica con quella altrettanto nobile della fatica di estrarre blocchi di pietra dalle viscere della terra. Bacino estrattivo di Apricena tra i più importanti d’Italia.

“Suoni in Cava”: promuovere la pietra di Apricena e far conoscere l’intero distretto del marmo. Un obiettivo centrato sin dal 2000, data di esordio della kermesse musicale con un livello artistico consolidato col passare delle edizioni. “Suoni in Cava” ha ospitato tanti big della musica italiana. Alcuni nomi come Lucio Dalla, Gino Paoli, Matteo Salvatore, Vinicio Capossela, Sergio Cammariere, Sergio Caputo, Enzo Gragnaniello, Daniele Sepe, Pino Daniele. Tutti “stregati” dal fascino delle cave di Apricena. E se “Suoni in Cava” ha conquistato sin dagli esordi il consenso del pubblico e della critica, lo dimostrano le presenze di migliaia di spettatori e l’ampio interesse dei mass media. Senza dimenticare la qualità artistica dei tanti artisti esibitisi durante le varie edizioni e il  “palcoscenico naturale” rappresentato dalle cave.

 

Infoline e prevendite: 0882.646731; 347.0131511

www.comune.apricena.fg.it/suonincava

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl