10 Agosto 2008: NOTTE BIANCA DI ASCOLI PICENO

Notte Bianca 10 Agosto 2008

10 Agosto 2008: Notte delle Stelle Cadenti

Notte di San Lorenzo

NOTTE BIANCA DI ASCOLI PICENO !

Al viaggio ed ai viaggiatori, nomadi per piacere, è dedicata la terza edizione della Notte di San Lorenzo, con un programma ricco di imprevedibili sorprese e di coinvolgenti performance, per uno speciale percorso nelle culture e nelle tradizioni del mondo, evocate e raccontate attraverso immagini e musica, storie e movimenti coreografici, favole e poesia. Nomade per millenni, l'uomo, anche quando ha deciso di diventare stanziale, non ha perso il gusto di muoversi per le strade del mondo: qualcosa del lontano passato deve essere rimasto se ancora sente il viaggiare come un'attività fondamentale, al pari del dormire e del mangiare.
Ma la vera sfida, l'utopia realizzata dalla Notte, sarà il portare lo spettacolo dove non è atteso, non solo nelle grandi piazze, ma nelle strade più nascoste, nei chiostri, nelle antiche rue impregnate ancora di storia, riscoprendo luoghi dimenticati anche dagli ascolani, costretti a scarpinare nella loro città come mai è loro successo.
Oltre 100 gruppi, più di 1000 artisti sparsi in tutta la città, un trionfo di colori, luci ed atmosfere da sogno, da gustare dimenticando impegni ed orari, recuperando la lentezza del piacere, con l'opportunità di vivere la città in una condizione particolare: musei, cinema, negozi, centri culturali e di spettacolo aperti e animati da infinite iniziative, dal tramonto all'alba.

Maggiori Informazioni Programma e contatti:
Sito Internet: http://www.ascolieventi.it/SanLorenzo.htm

e-mail: serv.
cultura@comune.ascolipiceno.it

Capodanno.info è la Guida Online al Capodanno

Le notizie contenute nella presente comunicato sono a titolo puramente informativo, per maggiori informazioni rivolgersi ai vari siti elencati.
Capodanno.info non è responsabile di eventuali errori, imprecisioni o cambiamenti di programma di questo comunicato.