Il Carnevale di Villa Literno andrà anche all'estero

Il Carnevale di Villa Literno andrà anche all'estero ----- Original Message ----- From: Carnevale di Villa Literno -Ufficio Stampa - Sent: Saturday, August 09, 2008 6:42 PM Subject: Ela Weber balla con Villa Literno ad Alba Adriatica UFFICIO STAMPA TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it Il Carnevale di Villa Literno andrà anche all'estero, dopo gli applausi ricevuti a Putignano ed Alba Adriatica.

10/ago/2008 13.49.00 Carnevale di Villa Literno Contatta l'autore

----- Original Message -----
Sent: Saturday, August 09, 2008 6:42 PM
Subject: Ela Weber balla con Villa Literno ad Alba Adriatica

Carnevale di Villa Literno

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

Il Carnevale di Villa Literno andrà anche all’estero,
dopo gli applausi ricevuti a Putignano ed Alba Adriatica.

Il gruppo folkloristico ha partecipato al carnevale estivo della cittadina abruzzese

Al momento è ancora una semplice idea, ma nei prossimi mesi potrebbe arrivare un invito di prestigio per il gruppo folkloristico del Carnevale di Villa Literno, che ad Alba Adriatica è stato apprezzato anche dai componenti dei più importanti carnevali europei. Probabile che nella prossima primavera la trasferta saà oltre confine.

Intanto non si è spento l'entusiasmo per l'esibizione in terra abruzzese. Lungo il viale che costeggia il litorale, per oltre 3 chilometri, hanno sfilato carri allegorici e gruppi mascherati provenienti da tutta Italia. In testa al corteo, manco a dirlo, il Carnevale di Villa Literno, che ha riproposto l’esibizione che già aveva stregato tutti a Putignano, nel mese di luglio.

Canzoni tipiche partenopee riproposte in chiave moderna hanno dato una scarica di adrenalina al pubblico dei villeggianti. I costumi, tutti rigorosamente originali e creati dagli stessi ragazzi, richiamavano alla tradizione napoletana, con riferimenti alla cultura e alla gastronomia. Davanti a tutti, Pulcinella ballava con i personaggi del Carnevale di Villa Literno, Villina e Pantanello, che insieme alla maschera ufficiale di Pummarustiello, portano il carnevale campano in giro per l’Italia.

Complimenti anche da
Ela Weber
, madrina della manifestazione, che ha ballato insieme a Villa Literno e si è fatta fotografare con la rivista ufficiale del Carnevale di Terra di Lavoro.

La trasferta in terra abruzzese è servita anche per intrecciare rapporti con gli organizzatori del luogo. Il consigliere delegato al Carnevale
Umberto Pagano si è intrattenuto con gli amministratori locali, in particolare il sindaco Franchino Giovannelli e l’assessore Paola Giusti, i quali hanno già dato la loro disponibilità a ricambiare la visita, in occasione del Carnevale di Villa Literno 2009.
Dalla Campania, sono arrivati anche il presidente del Consiglio comunale (nonché presidente uscente della fondazione) Antonio Ciliento, l’assessore alle Politiche giovanili Nicola Tamburrino, i consiglieri Augusto Pedana e Giuseppe Ucciero.

Meritato riposo, il giorno dopo, con la tintarella sulla spiaggia di Alba e con un pranzo offerto dal Comune di Villa Literno, mentre il viaggio e la colazione a buffet erano stati offerti dagli sponsor locali. I ragazzi, entusiasti ed orgogliosi, hanno ringraziato il consigliere Pagano, la fondazione “Re Carnevale” e Umberto Irace, punto di riferimento ed animatore della comitiva.

Si prega di dare comunicazione di eventuale pubblicazione, per inserimento in Rassegna stampa.

ARCHIVIO COMUNICATI E FOTO: http://www.comunicati.net/utenti/2717/index1.html

L’Addetto Stampa, Pietro Cuccaro (320.65.11.716)

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************