Bardonecchia - fabrizio Fontana

in

Non solo Tont

Ingresso intero € 15,00 - ridotto € 12,00

Una settimana dopo Leonardo Manera arriva a Bardonecchia Fabrizio Fontana, un altro tra i personaggi più amati di Zelig.

Il suo James Tont è diventato un vero e proprio mito accompagnato dall’immancabile jingle TANANANANA ma, così come ci avverte il titolo dello spettacolo, la genialità di Fabrizio Fontana non si limita alla creazione del riuscitissimo agente segreto presentato per la prima volta nel 2000 sul palco di Zelig.

Questo artista può infatti vantare, in pochi anni di esperienza nel mondo dello spettacolo, un’incredibile galleria di personaggi di esilarante successo come il nervoso DAI DAI che creava scompiglio nello Skatafascio di Paolo Rossi, o VJ ELIA lo strampalato dj presentato in Paperissima Sprint, o il PELO di Facciamo Cabaret, per finire con PASCOLO l’ottavo dei sette nani scartato dalla Walt Disney.

Questo e ancora di più in Non solo Tont spettacolo costruito con grande maestria registica dove il vero e unico protagonista è Fabrizio Fontana.

FABRIZIO FONTANA è nato a Milano il 4 luglio 1970.

Iscritto alla facoltà di Economia e Commercio alla Bocconi di Milano, nel 1993 frequenta la scuola di Teatro di “Quelli di Grok”, dove muove i primi passi nel mondo del teatro. Nel 1996 debutta con il suo primo one-man show dal titolo “Troppo vero” e nel 1997 vince il primo premio del Festival Nazionale di Cabaret.

“Non solo Tont”  è il suo ultimo spettacolo teatrale con il quale nel 2002 apre la stagione del Ciak a Milano.

La prima esperienza importante in televisione risale al 1997 in “Skatafascio” (Italia 1), con Paolo Rossi, dove Fabrizio presenta il personaggio “Dai - Dai”. Nel 2000 inizia la sua avventura a Zelig con i personaggi l’agente segreto “James Tont” e il “Dj Elia” al quale si è aggiunto, nelle ultime due edizioni, il personaggio “Fontana Quiz - Le so tutte”.

Nel suo curriculum anche una esperienza di cinema nel 1999 in “La Grande Prugna” con la regia di Claudio Malaponti, di radio con la creazione e la conduzione del programma “Chips” di Radio 105 e di doppiaggio.

Nel 2001 esce il suo primo libro "Le avventure di James Tont" edito da Mondadori e nel 2003 il secondo dal titolo "Tont le sa tutte" edito da Mondadori.

Informazioni: Comune di Bardonecchia-Ufficio Turismo Cultura Tel. 0122.901538; e-mail: info@comune.bardonecchia.to.it; web page: www.comune.bardonecchia.to.it

Ufficio Informazioni Turistiche A.T.L. di Bardonecchia; Tel. 0122.99032; e-mail:  bardonecchia@montagnedoc.it

Uff.Stampa Zelig - Luigi Piga - Tel./fax : 011/755006-7571600 cell. 3493568311