Musica e delizie di chef. Secondo appuntamento fuori cartellone alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche - AN), venerdì 29 agosto.

27/ago/2008 15.50.50 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Musica e delizie di chef. Secondo appuntamento fuori cartellone alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN), venerdì 29 agosto. Degustazioni con Mauro Uliassi al Rotonda Caffè e alle 22 musica del repertorio classico italiano e napoletano con il cantante Rodolfo Canestrari. Al piano Davide Panichi. Presenta Claudio Petrelli.

Appuntamento fuori cartellone alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN), venerdì 29 agosto. Prima di sigillare la magnifica estate 2008, la Rotonda a Mare accoglie ancora raffinati appuntamenti tra degustazioni e musica, offrendo un contesto straordinario e raro in quanto a suggestioni e fascino. Il primo si è svolto il 22 agosto. Il secondo è previsto per venerdì 29 agosto, quando la splendida struttura sul mare accoglie lo chef Mauro Uliassi e il cantante Rodolfo Canestrari per una serata raffinata che solleticherà i sensi tra sapori inimitabili e classici italiani e della canzone napoletana. Il pubblico potrà infatti approfittare ancora una volta delle proposte gastronomiche a prezzi popolari del “Rotonda caffè”, bar e punto ristoro ideato appositamente per l’estate 2008, il cui menù è stato affidato ai due ideali Ambasciatori della Rotonda nel Mondo: Moreno Cedroni e Mauro Uliassi. I due strepitosi chef si sono alternata una settimana per uno e hanno incantato i palati di migliaia di turisti e cittadini. Fuori cartellone venerdì 29, Mauro Uliassi sarà al Rotonda caffè (aperto dalle 18) per l’ultima settimana di degustazioni, arricchita alle 22 dal concerto del cantante Rodolfo Canestrari che ha già ricevuto gli applausi del pubblico lo scorso venerdì. In quella occasione, lo chef alla Rotonda è stato Moreno Cedroni. Il cantante Canestrari attinge ancora una volta al repertorio di brani famosi della tradizione italiana e napoletana, da “Granada” cantata da Claudio Villa a “Nel Sole” di Albano, da “Tu si na cosa grande” cantata da Modugno alla romanza “Nessun dorma” tratta dalla “Turandot” di Puccini, resa immortale da Pavarotti. Canestrari, nato a Fano e allievo tra gli altri dello stesso Luciano Pavarotti, sarà accompagnato al pianoforte da Davide Panichi. La serata sarà presentata da Claudio Petrelli. Inizio alle 22. Ricordiamo che la Rotonda è ancora aperta tutti i giorni ad ingresso libero dalle 17 alle 24 e che è inoltre ancora possibile visitare la mostraDesign Carousel. Progetti dal Museo Alessi” per RAMinarte. Spaccato della storia del disegno industriale italiano attraverso 28 progetti realizzati da alcuni importanti autori internazionali tra cui Andrea Branzi, Frank Gehry, Michael Graves, Alessandro Mendini, Aldo Rossi, Ettore Sottsass e Philippe Starck. L’allestimento si articola intorno al modello di una giostra, “Giostra delle meraviglie”, nella quale sono miniaturizzati alcuni degli oggetti-icona della storia Alessi.

Senigallia - Rotonda a mare

Alessandro Piccinini Comunicazione