Doppio appuntamento fuori cartellone alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche - AN), venerdì 22 e venerdì 29 agosto

21/ago/2008 15.33.26 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Doppio appuntamento fuori cartellone alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN), venerdì 22 e venerdì 29 agosto. Degustazioni di chef al Rotonda Caffè (il 22 con Mauro Uliassi e il 29 con Moreno Cedroni) si accompagnano al concerto del cantante Rodolfo Canestrari su musiche del repertorio classico italiano e napoletano. Al piano Davide Panichi. Presenta Claudio Petrelli. Inizio alle 22.

Doppio appuntamento tra degustazioni e musica fuori cartellone alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN), venerdì 22 e venerdì 29 agosto. La splendida struttura sul mare ancora aperta fino al 31 agosto tutti i giorni dalle 17 alle 24 a ingresso libero, accoglie infatti il cantante Rodolfo Canestrari per due serate di musica raffinata tra classici italiani e della canzone napoletana. Il pubblico potrà dunque ascoltare buona musica e insieme approfittare delle degustazioni a prezzi popolari proposte al nuovo “Rotonda caffè”. Per la serata del 22 agosto, le prelibatezze proposte nel prestigioso punto ristoro della Rotonda sono a cura del fantasioso chef Mauro Uliassi. Per la serata del 29, il gourmet è affidato all’altrettanto fantasioso Moreno Cedroni, entrambi chef rinomati a livello internazionale, fiore all’occhiello della gastronomia italiana e idealmente nominati Ambasciatori della Rotonda nel mondo all’indomani della sua inaugurazione nel 2006. Il cantante Rodolfo Canestrari nato a Fano e allievo tra gli altri del grande Luciano Pavarotti, ha tenuto diversi concerti e recital in tutta Italia tra cui la serata per l’Ambasciatore giapponese nella sede di Vicenza, un contesto a piazza Maggiore a Bologna, la serata per Beniamino Gigli a Recanati. Alla Rotonda di Senigallia proporrà un repertorio di brani famosi della tradizione italiana e napoletana, da “Granada” cantata da Claudio Villa a “Nel Sole” di Albano, da “Tu si na cosa grande” cantata da Modugno alla romanza “Nessun dorma” tratta dalla “Turandot” di Puccini, resa immortale da Pavarotti. Canestrari sarà accompagnato al pianoforte da Davide Panichi. La serata sarà presentata da Claudio Petrelli. Inizio alle 22. Ricordiamo che alla Rotonda è ancora possibile visitare anche la mostraDesign Carousel. Progetti dal Museo Alessi” per RAMinarte. Spaccato della storia del disegno industriale italiano attraverso 28 progetti realizzati da alcuni importanti autori internazionali tra cui Andrea Branzi, Frank Gehry, Michael Graves, Alessandro Mendini, Aldo Rossi, Ettore Sottsass e Philippe Starck. L’allestimento si articola intorno al modello di una giostra, “Giostra delle meraviglie”, nella quale sono miniaturizzati alcuni degli oggetti-icona della storia Alessi.

Senigallia - Rotonda a mare

Alessandro Piccinini Comunicazione