Grande attesa per il Burlesque Show e per la novità del Water Show, sabato 23 agosto al "Summer Jamboree - #9"!

L'immancabile Burlesque Show quest'anno si svolgerà allo Shalimar club di Senigallia e avrà come protagoniste non una, ma due performer: Eve La Plume e Miss Honey Lulu.

19/ago/2008 12.00.18 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Grande attesa per il Burlesque Show e per la novità del Water Show, sabato 23 agosto al “Summer Jamboree - #9”! Vasca, carillon gigante, ventagli, ammiccamenti ironici e corsetti vintage allo Shalimar di Senigallia (Marche – AN) dalle 01.30. Due le protagoniste dell’atteso strip-cabaret: Eve La Plume e Miss Honey Lulu. Subito dopo, il “Water Show” di quattro sirene in piscina, ispirato alla bellissima Esther Williams. Previsto un servizio di bus navetta sia all’andata che al ritorno. Info 392.2392838 o www.summerjamboree.com

Piume, corsetti, rossetto, sguardo ammiccante, sorriso e tanta ironia nel Burlesque Show che torna a incendiare la notte del “Summer Jamboree - #9”! C’è quella che si dice una grande attesa per l’appuntamento del 23 agosto con il DopoFestival a colpi di strip-cabaret. L’immancabile Burlesque Show quest’anno si svolgerà allo Shalimar club di Senigallia e avrà come protagoniste non una, ma due performer: Eve La Plume e Miss Honey Lulu. Inoltre, la serata sarà sigillata dalle sirene di uno spettacolare “Water Show”, assoluta novità in Italia e omaggio alla grande Esther Williams. Doppio appuntamento dunque con la seduzione glamour anni Cinquanta, sabato 23 agosto nella penultima giornata del Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 iniziato il 16 agosto. Ideato dall’Associazione Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione della Provincia di Ancona e il contributo degli sponsor privati Virgin Radio e Negroni indipendent label, il “Summer Jamboree” nasce quasi per scommessa e oggi è il più grande e importante festival del genere in Italia nonché tra i primi tre al mondo. Il successo e il credito dell’iniziativa dipendono dalla qualità delle scelte artistiche mantenute in tutte le edizioni e dall’attenzione alla cultura dell’epoca oltre che alla musica. La profonda e seria conoscenza di quegli anni che fa da background alla “baldoria” hanno permesso agli organizzatori di intercettare fenomeni, curiosità e esigenze sentite dal pubblico. È il caso della passione per il ballo in stile esplosa negli ultimi 2 anni e del Burlesque Show, la cui rinascita è iniziata in ambito internazionale nei locali delle più grandi città di Stati Uniti e Europa, prontamente colta dal “Summer Jamboree” che per primo l’ha portato in Italia già nel 2006. L’anno scorso, il “Summer jamboree” ha avuto l’esclusiva nazionale di Dita Von Teese, regina del burlesque in tutto il mondo. Il "Burlesque" si rifa a una tradizione della seconda metà dell'ottocento inglese, da cui derivano i moderni "Strip cabaret Show", tra scanzonati spogliarelli e la seduzione dell’ironia. Tra le più accreditate performer di Burlesque oggi ci sono Eve La Plume e Miss Honey Lulu a cui la regina Von Teese passa idealmente il testimone. Raffinata e retrò, sorriso e pelle di porcellana, Eve La Plume porta in scena uno spogliarello di fine seduzione, ironico e sensuale, con elementi scenici di forte impatto, supportata da splendidi costumi di ispirazione vintage che lei stessa si cuce addosso, perché il Burlesque è <un’arte fatta di ammiccamenti, ma anche di fine artigianato e assolutamente da personalizzare> spiega lei stessa. Bustini succinti, ventagli di piume, sfavillanti ombrellini sottolineano il carattere seduttivo e malizioso dell'esibizione. Eve, dall'incarnato avorio e dalla bocca scarlatta, delizia e ammicca accompagnata da note swing. A Senigallia ammalierà il pubblico con tre momenti di burlesque: “Marie Antoinette”, “Carillon” e “Burlesque Rouge”. Anche le scenografie che creano la magia burlesque di Eve La Plume sono artigianali e realizzate assieme a fidi collaboratori Sauro Saltini e Michele Vecchi. L’altra protagonista del Burlesque Show del 23 agosto a Senigallia è Miss HoneyLulu, showgirl internazionale che si esibisce in tutto il mondo con un repertorio di atti burlesque dalla frutta, alla bottiglietta di profumo in stile vittoriano fino alla scatola gigante da cui salta fuori con immancabili costumi vintage, accessori glamour, ironia e sorriso. In particolare HoneyLulu e' conosciuta in tutta l'Inghilterra per il suo originale spettacolo con tazza da the gigante, che ha veramente toccato l'immaginario collettivo britannico. Tra le sue esibizioni ci sono il Tease-O-Rama al leggendario Bimbo's 365 Club di San Francisco a The Big Chill Festival, The Tassel Club a Dublin, The Micca Club a Roma e molti altri contesti internazionali. A Senigallia proporrà due performance: “The Strumpet” (da una intraducibile parola vittoriana) e “Fan Fatale” (gioco di parole tra fan-ventaglio e femme). Nella prima scena, si muoverà ironica in un boudoir tra piumino e bottiglia di profumo preparando per il pubblico un finale a sorpresa, mentre nella seconda scena si esibirà in una danza con ventagli di piume indossando un vestito di lustrini originale di Hollywood degli anni ‘50. Alla fine del Burlesque Show, i riflettori illumineranno il sogno marino anni Cinquanta e splendide sorridenti sirene in costume d’epoca si tufferanno in piscina per esibirsi in una spettacolare coreografia in acqua con musica d'epoca. La novità di quest’anno è il “Water Show”! Tutto proprio come in un film anni 40-50 della mitica Esther Williams. Quattro le sirene anni Cinquante, nuotatrici di nuoto sincronizzato della società di Senigallia Audasyncro (info www.audax1970.it): Giada Manzari, Federica Tarsi, Erica Galli, Valentina Corleoni. Per la serata è previsto un Bus service dal Foro Annonario allo Shalimar e ritorno. Info 392.2392838 o www.summerjamboree.com