Comunicato Stampa Oriente in Occidente

30/set/2008 14.31.37 Kiaido.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Agli OPERATORI DELL’INFORMAZIONE

- Loro Sedi -  

COMUNICATO STAMPA di MARTEDI’ 30 SETTEMBRE 2008

 

            Dopo il successo riscontrato tra maggio e giugno nelle esposizioni avvenute nelle ville lungo la Riviera del Brenta sede della manifestazione, approda al Centro Civico di Borbiago di Mira (Venezia) “Oriente in Occidente”, la mostra-concorso fotografica collegata a “Oriente in Riviera: arte, benessere e cultura”, evento ispirato ai “Cinque Elementi” alla base della medicina tradizionale cinese.

E proprio i “Cinque Elementi” sono il filo conduttore della mostra-concorso fotografica, composta in questo caso da un'ampia selezione (oltre due terzi) degli oltre 160 lavori fatti pervenire da 40 appassionati da tutta Italia. L’occhio del fotografo era stato invitato a interpretare liberamente i cinque elementi, Acqua, Legno, Fuoco, Terra e Metallo, con soggetti e panorami ovunque scattati. A solo titolo esemplificativo, assieme al modulo di iscrizione era stata fornita una tabella delle corrispondenze degli elementi secondo i canoni orientali.

La rassegna rimarrà aperta fino al 20 ottobre nei giorni e orari di apertura del Centro Civico, e comunque su richiesta. Per qualsiasi ulteriore informazioni, contattare telefonicamente il dott. Giorgio Gorghetto al numero 335-6819002, dell'Associazione “Noi Borbiago”.

 

“Oriente in Occidente”, come accennato, è collegata ad “Oriente in Riviera”, iniziativa organizzata da “Fudoushin” di Dolo (Venezia), in collaborazione con lo Csen Veneto ed il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Venezia e dei comuni rivieraschi veneziani di Mira, Dolo e Stra. L’edizione 2008 ha dedicato tra maggio e giugno una giornata a ciascuno dei Cinque Elementi in una villa della Riviera del Brenta, Widmann Rezzonico Foscari a Mira, Ferretti Angeli (due volte) e Badoer-Fattoretto a Dolo, per chiudersi il 15 giugno nella prestigiosa cornice della splendida Villa Nazionale Pisani, a Stra.

E proprio in quello che è considerato uno degli emblemi del sistema di ville venete rivierasco (e non solo) è prevista, sabato 8 novembre alle ore 11, la premiazione delle opere vincitrici di “Oriente in Occidente”. La cerimonia, come hanno anticipato il maestro Mario Spillere e Alessandro Savino, rispettivamente Direttore e Coordinatore di “Oriente in Riviera”, si svolgerà nella stupenda Sala del Tiepolo. Come da Regolamento, entro il 10 ottobre dovrà riunirsi la Giuria ed entro il 18 ottobre  dovranno essere comunicati i risultati: ecco perché le foto sino ad oggi sono state esposte senza il nome dell'autore.

 

Per informazioni, foto e per rivisitare l’intero evento à possibile collegarsi al sito internet http://www.kiaido.it/orienteinriviera.

 

 

A.S.D. FUDOUSHIN – Dolo (Ve)

 

 

 

Indirizzo Internet: http://www.kiaido.it/orienteinriviera - Email: info@fudoushin.it -

Contatti: maestro Mario Spillere – Direzione evento – 3487462767;

sig. Alessandro Savino – Coordinamento evento – 3471361228;

sig. Umberto Sent – Addetto Stampa evento – 3479220775. 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl