Stanno per iniziare i corsi invernali di ballo del Summer Jamboree!

11/ott/2008 12.23.22 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Stanno per iniziare i corsi invernali di ballo del Summer Jamboree! Al Centro Saline di Senigallia e per la prima volta anche alla palestra Salus et Gratia di Ancona. Presentazioni gratuite giovedì 16 ottobre a Senigallia e lunedì 20 ad Ancona. Inizio alle 21. Info 366.3932136 o ballo@summerjamboree.com

Il “Summer Jamboree” contagia anche Ancona! Grande successo per i corsi di ballo in stile che da qualche anno l’associazione Summer Jamboree ideatrice dell’omonimo Festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, propone a Senigallia (Marche – AN). Lezioni che si svolgono tutto l’anno e che preparano ballerini provetti a scatenarsi durante il raduno estivo di rock and roll, sempre più appassionati e desiderosi di occasioni in cui ballare jive, lindy hop, boogie. La febbre del ballo rock ha talmente preso piede che ogni anno i corsi ufficiali del Summer Jamboree vengono presi d’assalto da persone di tutta la regione. Da qui la decisione di ampliare le possibilità di partecipazione, proponendo un ciclo di lezioni distaccate nel capoluogo di regione. Doppio appuntamento dunque quest’anno con i corsi invernali di ballo del “Summer Jamboree” che oltre a svolgersi nel consueto spazio del Centro Sociale Le Saline di Senigallia (tutti i martedì, mercoledì e giovedì), avranno luogo anche alla palestra Salus et Gratia di Ancona tutti i lunedì.

La presentazione dei corsi con una lezione gratuita di orientamento si svolgerà giovedì 16 ottobre alle  21 al Centro Saline di Senigallia (Via dei Gerani, 8), centro della 2° circoscrizione del Comune di Senigallia. La presentazione sempre gratuita della sezione distaccata alla Palestra Salus et Gratia (Viale della Vittoria, 7) di Ancona avrà invece luogo lunedì 20 ottobre alle ore 21. Durante le presentazioni, gli interessati potranno assistere ad una presentazioni dell diverse specialità e ammirare le evoluzioni degli insegnanti. Anche quest’anno gli insegnanti in forza all’associazione culturale Summer Jamboree sono professionisti dei balli d'epoca e campioni internazionali di specialità in stile: Enrico Conti, Diana Romano e Francesca Baldini.

Tra i balli proposti ci sono tante novità! I corsisti potranno imparare a ballare Balboa, Jive, Lindy Hop, Boogie Woogie, Jitterbug! I corsi sono pensati per principianti e per avanzati. È possibile iscriversi come singoli e in coppia. INFOLINE: 366.3932136 e ballo@summerjamboree.com

Associazione Culturale Summer Jamboree

Alessandro Piccinini Comunicazione