TTg incontri e TTi da ieri alla Fiera di Rimini

TTg incontri e TTi da ieri alla Fiera di Rimini Michela Vittoria Brambilla, sottosegretario al Turismo, ha dato il via ufficiale a TTG Incontri che si svolge in questi giorni alla Fiera Rimini.

24/ott/2008 15.25.57 Laura da Rimini Contatta l'autore

Michela Vittoria Brambilla, sottosegretario al Turismo, ha dato il via ufficiale a TTG Incontri che si svolge in questi giorni alla Fiera Rimini. Una fiera tutta nuova, fin dal layout espositivo, che vede i padiglioni  in cui si svolgeranno le contrattazioni disposti specularmente rispetto alla scorsa edizione. Nove sono le aree espositive, per un totale di 61mila 800 metri quadrati lordi, che aggiunti alle aree convegni e servizi per gli operatori in fiera, portano la superfice complessiva della 45a edizione di TTG Incontri e della 8a edizione di TTI alla ragguardevole dimensione di 92mila 300 metri quadri. Tutti di puro b2b.
Questa infatti resta la caratteristica dominante di TTG Incontri e TTI e quest'anno per ampliare le possibilità di business degli operatori, gli organizzatori hanno deciso di prolungare l'apertura dei padiglioni della Fiera di Rimini fino alle 16 di domenica 26 ottobre. I numeri delle aziende che mostrano fiducia alla manifestazione danno ragione a questa scelta: sono oltre mille gli espositori diretti, per 2.400 aziende rappresentate provenienti da oltre 100 paesi. Fortissimo il plotone dei buyer, con 600 compratori in arrivo da 59 paesi del mondo che animeranno le contrattazioni con l'offerta nazionale, ricca di 16 rappresentanze instituzionali delle Regioni e di operatori di ogni parte della Penisola. sul fronte visitatori si prevede un'edizione dai grandi numeri, visto che gli accrediti online hanno raggiunto la cifra di 22mila con una crescita del 10% rispetto al 2007.
Molto interesse stà raccogliendo anche la nuova area di TTG Incontri dedicata a Bus & Turismo, lanciata per rispondere all'esigenza dei principale tour operator internazionali che organizzano viaggi in italia. Altra area innovativa è quella dedicata ai TTG Forum che quest'anno vedono un intero padiglione allestito per ospitare convegni ed eventi. Fra questi c'e' molta attesa per i TTG Trend Awards, i premi che verrannno attribuiti alle più incisive campagne di comunicazione delle aziende del turismo.