Gastronomia di qualità, degustazioni di piatti tradizionali e ottimo vino a Corinaldo (Marche - AN) dal 29 al 31 ottobre per "Halloween - La Festa delle streghe"

27/ott/2008 11.00.35 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Otto taverne con menù da vero ristorante e gastronomia di qualità, degustazioni di piatti tradizionali e ottimo vino a Corinaldo (Marche – AN) dal 29 al 31 ottobre per “Halloween – La Festa delle streghe”, XI edizione. Aperte dalle 19. Info www.missstrega.it

Polenta e pappardelle, vincisgrassi, gnocchi, grigliate e pasticciata, crescia, formaggi, crostate, ciambelle e vino, brulé e non. Ottimi piatti della tradizione locale accompagnati da ottimi vini, da gustare in vivaci taverne sparse per tutto il borgo! Anche quest’anno “Halloween – La Festa delle Streghe” a Corinaldo (Marche – AN) dal 29 al 31 ottobre è un appuntamento divertente, ma attento alla qualità delle proposte a cominciare dalla gastronomia. Dopo aver attraversato il magnifico borgo marchigiano dichiarato destinazione d’eccellenza europea, dopo averne apprezzato l’originale e stupefacente allestimento da brividi ad hoc per il Carnevale d’autunno con streghe e pipistrelli, tunnel della paura, mostriciattoli e attrazioni “da paura”, i visitatori si possono rinfrancare con la buona cucina. Sono 8 le taverne attive in questa XI edizione di “Halloween” a Corinaldo, allestite dai volontari della Associazione Turistica Pro Loco che organizza e coordina la manifestazione con il sostegno del Comune di Corinaldo. Saranno aperte durante tutta la manifestazione a partire dalle 19 per chiudere all’01.30. Per la notte del 31, la mitica halloween night, le taverne ospiteranno anche diversi concerti di musica dal vivo e musica popolare a partire dalle ore 20.30. Si può scegliere dunque tra la taverna Abisso Infernale (realizzata dai ragazzi dell’Associazione Contesa del Pozzo della Polenta), la storica McDevil, l’immancabile Dal Tramonto ad Halloween, le suggestive Sete Boia e Suspiria, il celebre punto-caffè I Kikki del Risveglio e gli Amici della Castagna, gestito dall’Associazione Coldiretti. In particolare la grande taverna del Pipistrello Bianco è da sempre un punto di riferimento per quel che riguarda la buona cucina e fiore all’occhiello. Il team di oltre 30 volontari, sapientemente guidato dal “capo chef” Anna Maria Olivi è un gruppo rodato ed esperto pronto ad affrontare l’edizione 2008 con il solito grande entusiasmo. <Anche quest’anno ci impegneremo al massimo per soddisfare il pubblico di Halloween – spiega il capo chef Anna Maria Olivipreparando prelibatezze locali e proponendoci più che come una ‘taverna’ come un ristorante vero e proprio>. Il Pipistrello Bianco, situato in Piazza del Terreno e le altre sette cantine posizionate nella parte alta del paese, sono ideate come centri di ristoro di alta qualità, dove saranno presentati diversi menu in grado di soddisfare le migliaia di persone in arrivo nella cittadina corinaldese durante la Festa delle Streghe 2008. <Siamo orgogliosi e grati a tutti i volontari che lavorano sodo per organizzare punti di ristoro così attrezzati> dichiara il presidente della Pro Loco Spallacci, sottolineando la qualità confermata di questa edizione 2008 in tutti i suoi aspetti. Venerdì 31 ottobre saranno presenti Bus navetta per raggiungere il centro storico (1 euro). Info per la manifestazione 071/679047 - www.missstrega.it

“Halloween, La Festa delle Streghe”

Ufficio Stampa: Alessandro Piccinini Comunicazione

Tel 338/4169263 – 071/7922244