A Corinaldo il 31 ottobre arriva Zucchino, il simpatico bambino-zucca scelto come mascotte della grande "Festa delle streghe 2008"

27/ott/2008 12.55.08 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Dolcetto o scherzetto? A Corinaldo (Marche – AN), il 31 ottobre arriva Zucchino, il simpatico bambino-zucca scelto come mascotte della grande “Festa delle streghe 2008” nel borgo marchigiano destinazione d’eccellenza europea. Tante le iniziative pensate appositamente per i più piccoli o comunque adatti a loro, con giochi, spettacoli danzanti, giocolieri, fiabe e scherzetti durante tutta l’XI edizione di “Halloween – La Festa delle Streghe” dal 29 al 31 ottobre, fino allo spettacolo piromusicale conclusivo. Info www.missstrega.it

Ciao sono Zucchino, la mascotte del Paesino, bambino mattacchione con animo da stregone! Un po’ grande, un po’ piccino, ma soprattutto birichino. Ti rubo un dolcetto, per farti uno scherzetto!

Halloween 2008 a misura di bambino! Il simpatico bambino-zucca di nome Zucchino farà quest’anno gli onori di casa a Corinaldo (Marche – AN) accogliendo i bambini nella giornata conclusiva della frizzante “Festa delle Streghe”, venerdì 31 ottobre. Una mascotte disegnata dal giovane Davide Rotatori che prenderà corpo nel pomeriggio del 31, animando il Mini Club di Halloween come in un vero e proprio parco divertimenti e facendo giocare i bambini. <Zucchino è la dimostrazione della nostra volontà di confermare una manifestazione per tutte le fasce d’età> spiega Riccardo Spallacci, Presidente della Pro Loco Corinaldo che organizza e cura la manifestazione con la partecipazione del Comune di Corinaldo e il sostegno di centinaia di volontari. Sono infatti tantissime le iniziative pensate per i più piccoli nel corso di tutto “Halloween – La Festa delle Streghe” a Corinaldo, dal 29 al 31 ottobre. Lo spirito ludico è quello che più anima e caratterizza il famoso e originale Carnevale d’autunno di Corinaldo, borgo riconosciuto destinazione d’eccellenza europea per l’Italia. Giochi, spettacoli danzanti, fiabe e scherzetti si susseguono dal pomeriggio tra i suggestivi angoli del magnifico borgo nel cuore della campagna marchigiana vestito a festa con streghe, pipistrelli, zucche e altri spiritelli. Tutti i giorni, da mercoledì 29 a venerdì 31 ottobre, dalle 18.30 si aprono il famigerato Tunnel della Paura e la Galleria dello Spavento (gratis fino alle 19.30). Giovedì 30 ci saranno anche tanti giochi e spettacoli danzanti per i più piccoli lungo le vie del centro a partire dalle 18.15: La zucca fantasma e Scheletrrrhorrorrr!. Giornata clou quella di venerdì 31. Il borgo si apre alla Festa delle Streghe dalle 17.17, quando arriva Zucchino, la simpatica mascotte che accoglierà i visitatori di tutte le età, ma in particolare i più piccoli tra dolcetti e scherzetti come vuole la tradizione di Halloween, festa celtica particolarmente amata negli Stati Uniti dove i bambini bussano casa dopo casa chiedendo appunto “dolcetto o scherzetto”. Tra uno scherzetto e l’altro di Zucchino, ci vuole il dolcetto! Dalle 17.30 dunque scatta l’Ora della Merenda e “Un, due, tre, la Pozione è per Te” con scherzi, giochi e magie per i più piccoli e poi ancora tante fiabe e lo spettacolo di scheletri danzanti con deliziose musiche. Alle 21.30 inoltre, le vie del centro storico si popoleranno di Giocolieri di Halloween capaci di magiche animazioni itineranti e a seguire per i bimbi che riusciranno a tenere gli occhi aperti fino a tardi, alle 23 in scena “Pagine di una storia antica”, spettacolo delle Dark Angels, gruppo di ballo della Pro Loco Corinaldo e a mezzanotte l’incantevole spettacolo finale di fuochi e musica nel cielo notturno. Tutti i giorni dalle 18.15 si attivano anche il Mercatino di Halloween e il Mercatino dell’Artigianato. Nella giornata di venerdì 31 ottobre saranno presenti Bus navetta per raggiungere il centro storico (1 euro). Info per la manifestazione 071/679047 - www.missstrega.it

“Halloween, La Festa delle Streghe”

Ufficio Stampa: Alessandro Piccinini Comunicazione

Tel 338/4169263 – 071/7922244