Sereno variabile in Friuli Venezia Giulia

Sereno variabile in Friuli Venezia Giulia Il tradizionale programma di Rai due "Sereno Variabile" è sbarcato in questi giorni in Friuli Venezia Giulia per girare un servizio sulle bellezze del territorio.

28/ott/2008 14.56.39 Imago Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 


 


 

Il tradizionale programma di Rai due “Sereno Variabile” è sbarcato in questi giorni in Friuli Venezia Giulia per girare un servizio sulle bellezze del territorio. L'inviata Monica Rubele per due intere giornate ha visitato i luoghi più caratteristici di Cividale del Friuli -inserita nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco - per parlare delle sue ricchezze eno gastronomiche e dell'evento che avrà luogo l'8 e il 9 novembre, denominato San Martino in Cantina e organizzato dal Movimento Turismo del Vino del Friuli Venezia Giulia.

L'inviata Monica Rubele assieme all'enologo di una delle cantine associate al MTV, si è data appuntamento a Villa Rubini di Spessa, dove la troupe ha girato un servizio sulla preparazione del piatto tipico friulano per eccellenza: il frico. Insieme l'inviata e l'enologo hanno scelto i prodotti freschi che hanno poi utilizzato per la realizzazione del piatto che verrà proposto in occasione dell'attesissimo evento “A cena con il Vignaiolo”, nella due giorni che vedrà coinvolte circa quaranta cantine produttrici aderenti all'iniziativa di “San Martino in Cantina”.

Le riprese che andranno in onda l'8 novembre, alle 17 su Rai Due vedranno una panoramica del centro di Cividale del Friuli, a partire dal Ponte del Diavolo al Tempietto longobardo, spostando la cinepresa lungo il centro storico.

Il Movimento Turismo del Vino Fvg presieduto da Elda Felluga, -che nel corso di un'intervista ha illustrato la prima edizione di San Martino in Cantina- in questa occasione ha fatto da padrone di casa, ospitando il programma e rendendo possibile un importante momento di promozione turistica della nostra regione.

www.mtvfriulivg.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl