Mercatini di Natale - "MAGIE DELL'AVVENTO"

02/nov/2008 15.27.40 Associazione Pro-Loco Palazzuolo sul Senio Contatta l'autore

7-14-21 e 8 Dicembre 2008 “Magie dell’Avvento – Mercatini di Natale”

Tradizionale mercatino tematico di Natale con proposte per addobbi natalizi, idee regalo, hobbistica, oggettistica e prodotti tipici locali, avvolti in una coreografia di luci, e decorazioni natalizie molto suggestiva.Non mancheranno le degustazioni di prodotti tipici palazzuolesi nello stand gastronomico “La Mangiatoia” torte, ciambelle, polenta calda e fumante, tortellini di marroni, l’angolo dei cantucci col VinSanto, e molte, molte altre leccornie. E poi spettacoli in tema, prettamente natalizio,come cori gospel, zampognari,burattini. Per tutte e quattro le giornate, nel bel mezzo del mercatino, in p.zza Iv Novembre, verrà allestita la BAITA DI BABBO NATALE, una piccola baita in legno pronta ad accogliere i bambini presenti, che potranno consegnare la loro letterina a Babbo Natale in persona.
P R O G R A M M A
7 e 8 - 14 -21 Dicembre:

dalle ore 10.00
Centro Storico:
Apertura dei Mercatini di Natale
paseggiando tra le bancarelle addobbate in stile, i decori che luccicano, con il sottofondo di Canti Natalizzi, scoprite tante proposte per addobbare l'albero, la casa, proposte per realizzare il presepe e per i regali di Natale, inoltre ampia gamma di prodotti tipici e gastronomia.

dalle ore 11.30
P.zza IV Novembre:
Stand "LA MANGIATOIA"
Torte, ciambelle, tortellini di marroni, l’angolo dei cantucci col VinSanto, il vinbrulè e molte, molte altre leccornie e stuzzichini natalizi.

Viale Ubaldini - Casa del Villeggiante:
Stand "LA PICCOLA OSTERIA DEI PASTORI"
piccolo menù della tradizione locale.

dalle ore 14.00:

P.zza IV Novembre
-Arriva a casa BABBO NATALE
Avvicinatevi bambini alla BAITA di BABBO NATALE lui è li, nel tepore della sua casina, che vi aspetta per ascoltarvi ed esaudire i vostri desideri.

-Spettacoli Natalizi e Animazione per i più piccini:
Ogni giornata del Mercatino, uno spettacolo diverso inerente al Natale e alla Musica, Zampogne, cori e Canti Natalizzi per il piacere di grandi e piccini:

• 7 e 8 - 14 Dicembre in P.zza E.Alpi: NUVOLAZIO: una nuvola è atterrata in P.zza Alpi, il suo pilota "NUVOLAZIO" invita tutti i bambini ad entrare nel suo soffice mezzo, per un viaggio nella fantasia, nell'imaginazione e nella magia del Natale.
  • DOMENICA 7: Musica Natalizia e Canzoni per bambini con le nataline del DUOVIDA
  • LUNEDI' 8: Concerto Natalizio del Coro Polifonico al Femminile MULIERIS VOCES, per le vie del paese, a spasso in calesse con TINTO E L'ASINELLO GIULIO.
  • DOMENICA 14: Concerto Gospel del Coro THE COLOURS OF FREEDOM
  • DOMENICA 21: Spettacolo Musicale e GRAN CHIUSURA con gli AUGURI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE e all'imbrunire..... FUOCHI D'ARTIFICIO!!!

NOVITA' 2008  dalle ore 16.00 Centro Storico PALAZZUOLO UN NATALE A LUME DI CANDELA

Dall'imbrunire l’atmosfera sarà intima e raccolta, un’illuminazione affievolita, soffusa caratterizzerà le vie del centro storico, grazie alla collaborazione dei cittadini e a splendide composizioni natalizie con ceri e candele. Affascinante e romantico, il Piccolo borgo di Palazzuolo sul Senio apparirà ai visitatori che resteranno incantati e piacevolmente stupiti.

INOLTRE:
Domenica 21 dalle ore 15.30:
P.zza E.Alpi
AUGURI DI NATALE IN PIAZZA
L'Amministrazione Comunale di Palazzuolo sul Senio augura a tutti i presenti buone feste, con panettone, vinbrulè e all'imbrunire FUOCHI D'ARTIFICIO!!!!