CARNEVALE VILLA LITERNO - Sabato festa per l'apertura delle iscrizioni

Sono tutti giovanissimi i rappresentanti rionali delegati all'organizzazione della festa di sabato sera: Francesco Sorbo (Castello-Ferrovia), Tammaro Rosano (Baracca Umberto), Giuseppe Di Fraia (Ponte Pagliarelle), Tammaro Ucciero (via Roma).

07/nov/2008 14.07.42 Carnevale di Villa Literno Contatta l'autore

Carnevale di Villa Literno

TEL: 081.816.98.41 - FAX: 081.892.90.24
www.carnevalevillaliterno.it - ufficiostampa@carnevalevillaliterno.it

Inaugurazione del Carnevale a Villa Literno,
i ragazzi dei rioni fanno festa e raccolgono iscrizioni.

Sabato sera festa di inaugurazione per il Carnevale di Villa Literno, che nel 2009 celebrerà il quarto di secolo. Sono infatti 25 le edizioni della manifestazione, ormai diventata punto di riferimento per migliaia di turisti provenienti dall’intera regione e anche dal nord Italia.

Promotori dell’iniziativa i quattro rioni che parteciperanno alla prossima edizione: un pretesto per stare insieme e raccogliere le iscrizioni in modo da equilibrare le forze in campo, facilitando i rioni più piccoli.  Sono tutti giovanissimi i rappresentanti rionali delegati all’organizzazione della festa di sabato sera: Francesco Sorbo (Castello-Ferrovia), Tammaro Rosano (Baracca Umberto), Giuseppe Di Fraia (Ponte Pagliarelle), Tammaro Ucciero (via Roma).

“All’inizio avevamo pensato ad una semplice cerimonia di apertura delle iscrizioni – dicono gli organizzatori - poi abbiamo avuto l’idea della festa, che ci sembra un ottimo modo per celebrare l’inizio dei lavori del carnevale, sottolineando insieme lo spirito di unione che attraversa tutta la comunità liternese nei giorni di Carnevale”. La proposta è arrivata sulla scrivania del consigliere delegato al Carnevale Umberto Pagano, che l’ha accolta in pieno, proponendosi di offrire il buffet. “Vogliamo ringraziare Umberto – puntualizzano i ragazzi - per la vicinanza e la disponibilità nei nostri confronti, lui viene dal carnevale, conosce i nostri sacrifici e la nostra passione per questo lo sentiamo uno di noi”.

Sabato sera, dopo il discorso di apertura dei rappresentanti rionali e del consigliere Pagano, il presidente della fondazione “Re Carnevale” Antonio Ciliento aprirà ufficialmente la 25esima edizione del Carnevale di Villa Literno.  Per le iscrizioni, ci saranno gli stand dei 4 rioni, che recheranno i titoli in concorso alla prossima edizione: i carri sfileranno domenica 15, sabato 21, domenica 22 e martedì 24 febbraio. L’anteprima, come ormai da tradizione, si terrà la domenica precedente, 8 febbraio, con la presentazione dei gonfaloni rionali. Nell’occasione il rione detentore del titolo, Baracca Umberto, lo rimetterà in palio il quadro raffigurante l’effige del Comune che ogni anno viene assegnato al carro vincitore.

Si prega di dare comunicazione di eventuale pubblicazione, per inserimento in Rassegna stampa.

ARCHIVIO COMUNICATI E FOTO: http://www.comunicati.net/utenti/2717/index1.html

L’Addetto Stampa, Pietro Cuccaro (320.65.11.716)

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti con le persone stesse o da elenchi e servizi di pubblico dominio, da dove sono stati prelevati.
Per essere rimossi immediatamente dal nostro archivio è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “elimina”.
Per non ricevere più comunicazioni attraverso la posta elettronica è sufficiente inviarci un messaggio con oggetto “cancella”.
________________________________________________________________
Questa e-mail è indirizzata ad operatori dell'informazione per la diffusione di notizie per conto del mittente.
In ogni caso, la mail e gli eventuali relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario specificato in indirizzo.
Se l’avete ricevuta per errore, se è stata inoltrata come SPAM o se semplicemente ritenete di non essere fra i destinatari di questa comunicazione,
Vi chiediamo gentilmente di informarci e di distruggere l’originale.
Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di informazioni riservate o che il mittente non desidera rendere pubbliche è rigorosamente vietata e perseguita dalla legge.
Grazie per la collaborazione.
**************************************************************************************************