Eventi nel Salento

08/nov/2008 11.53.45 Salento-travel Contatta l'autore

Domenica 30 novembre 2008 le Città dell'Olio offriranno in tutta Italia assaggi di olio novello e pane tipico. Evento,che per il secondo anno consecutivo, a reso partecipi molte località del salento, terra dell'olio extra verdine di oliva. La manifestazione, prevede degustazione di olio, e prodotti tipici con l'aggiunta di, visite guidate a frantoi e oliveti. L'evento servirà a far conoscere da vicino il vasto mondo dell'olio di qualità, una vera e propria festa al nuovo raccolto ideata per unire l'Italia da Nord a Sud. Tutte le città produttrici di olio apriranno le porte ai visitatori interessati, richiamando i turisti attirati
dall'enogastronomia tipica locale. Le città si animeranno con serate danzanti a tema, degustazioni, ed approfondimenti sulla qualità dell' olio e del vino Italiano. Una delle località del salento,che aderirà all'evento sarà Martano, che organizzerà una serata ll'insegna della cultura e del divertimento, con visite guidate nei frantoi locali. Per chi avrà modo di avvicinarsi a questi caratteristici
eventi, in particolare in Puglia, nel salento, potra scegliere tra i tanti alloggi nel salento situati o sulla costa ionica del salento o riversati nell'entroterra salentino.
Per l'evento sarebbe ideale un caratteristico agriturismo nel salento, se non un elegante beb nel salento.