LAGO D'ORTA IN PISTA AL RALLY DI MONZA

16/nov/2008 23.30.22 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

LAGO D'ORTA AL RALLY DI MONZA!

Un successo l'attività di promozione territoriale svolta dal Consorzio Cusio Turismo

Orta San Giulio (No), 17 novembre 2008

Lago d'Orta in pista al Rally di Monza per far conoscere le eccellenze del territorio. A poche ore dalla conclusione, è già possibile fare un primo bilancio dell'opera di promozione svolta dal consorzio nei tre giorni di manifestazione. Record di presenze, sia tra gli iscritti alla competizione sia nel pubblico. E così il Rally di Monza, che oltre ai campioni vede in pista vip e personaggi, si conferma uno degli eventi sportivi più rilevanti a livello nazionale.

In prima linea il Lago d'Orta, in pista con il portacolori di San Maurizio d'Opaglio (No) Marco Cavigioli a bordo di una fiammante Peugeot 206 WRC. Navigatore d'eccezione il presidente del Consorzio Cusio Turismo Andrea Giacomini, grande appassionato di rally. Ma per il Lago piemontese è stata promozione a 360 gradi. A partire dall'innovativo servizio offerto dall'Autodromo, che, sfruttando la tecnologia bluetooth, ha consentito al folto pubblico di Monza di ricevere foto e notizie del Lago d'Orta in tempo reale. In più, nei giorni della manifestazione, gigantografie e poster del Lago sono rimasti esposti nelle tribune e in sala vip, mentre sui maxischermi dell'autodromo e in sala stampa sono state proiettate immagini e messaggi promozionali del territorio.

Ciliegina sulla torta, la presenza di un affascinante Silvia Battisti, alias Miss Italia 2007, madrina del Lago d'Orta e ospite del Consorzio Cusio Turismo nell'ultima giornata di gare. Presenti anche Miss Piemonte e le altre ragazze che hanno partecipato nei mesi scorsi alle selezioni regionali del più noto concorso di bellezza. A fine gara le miss, affiancate dal presidente del Consorzio Andrea Giacomini e dal pilota Marco Cavigioli, hanno portato il loro saluto e le loro congratulazioni a un altro big del territorio, il borgomanerese Piero Longhi, terzo al Monza Rally Show e primo nella prova Master Show.

Da non dimenticare la presenza dei prodotti enogastronomici locali sulle tavole del catering ufficiale offerto agli ospiti dei paddock.