Ultimi preparativi per la grande fiera dell'Elettonica a Forlì

30/apr/2004 15.28.47 blu nautilus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Ultimi preparativi per la Grande fiera dell’elettronica di Forlì.

L’appuntamento si svolgerà il prossimo week end (8 e 9 maggio). Alcune anticipazioni sulle novità di questa edizione.

 

E’ quasi tutto pronto per la ventesima edizione della Grande Fiera dell’Elettronica in programma all Fiera di Forlì sabato 8 e domenica 9 maggio 2004, con il Patrocinio del Ministero delle Comunicazioni e del Comune di Forlì.

L’appuntamento forlivese vede un’ottima affluenza di espositori e visitatori; fra le mostre di settore è una di quelle più attese dal pubblico, sempre a caccia di pezzi rari e buoni affari. Da quest’anno l’organizzazione è a cura dell’agenzia riminese Blu Nautilus, che in regione organizza diverse manifestazioni sia "di piazza" che specializzate.

Una miriade gli articoli proposti in fiera; una "full immersion" in questo mondo particolare che ad ogni edizione attira diverse migliaia di specialisti e curiosi, in pratica chiunque voglia entrare nell’Era Digitale senza spendere una follia.

Pubblico di collezionisti ed intenditori anche per il disco e CD da collezione. Negli ultimi anni, il collezionismo musicale ha registrato una notevole espansione. A Forlì si potranno trovare dischi in vinile e cd usati ma anche manifesti, videocassette, magliette, fanzine. Gli interpreti stranieri più richiesti sono Elvis Presley, David Bowie, Elton John e i Beatles, mentre fra gli artisti italiani quelli che hanno il maggior numero di collezionisti sono Pooh, Nomadi, New Trolls e Lucio Battisti.

Ma l’appuntamento più particolare dell’edizione primaverile della Grande Fiera dell’Elettronica è quello con il Flight Simulator Show: gare e dimostrazioni di volo simulato per provare l'ebbrezza di essere alla guida di un aereo... con i piedi ben a terra! La Va edizione dell’appuntamento, grazie alla collaborazione con il Flight Simulator Club Romagna, presenta una panoramica completa sulla realtà del volo simulato in Italia: una passione che unisce giovani e adulti che non possono conseguire un brevetto per il volo reale: condizioni di salute, costi eccessivi, paura, sono i motivi ricorrenti. La simulazione diviene così una valida alternativa in grado di trasmettere emozioni fortissime ma senza alcun pericolo. Nell’ambito del Flight Simulator Show si svolgerà il VI° Contest Trofeo Fabio Fanelli, organizzato dall’Associazione PVI - Piloti Virtuali Italiani. Il Contest comprenderà sia il volo civile, una gara di regolarità e abilità al pilotaggio, sia quello militare, con acrobazie e combattimenti, il tutto reso spettacolare grazie ad una proiezione su tre maxi schermo e al commento in diretta delle varie fasi di gara.

All’evento prendono parte complessivamente più di 250 aziende provenienti da tutt’Italia: elettronica, radio, dischi e cd, volo simulato, un poker d’assi per tutti i gusti!

La Grande Fiera dell’Elettronica, Dischi e Cd da collezione e il Flight Simulator Show vi danno appuntamento sabato 8 e domenica 9 maggio alla Fiera di Forlì, in via Punta di Ferro, orario 9/18. Il biglietto d’ingresso, valido per tutti i settori espositivi costa € 7,00. Sul sito www.blunautilus.it è possibile scaricare il biglietto per l’ingresso ridotto ed altre notizie sulla manifestazione.

Per chi utilizza i mezzi pubblici sarà in funzione un servizio di Bus Navetta gratuito dalla stazione ferroviaria alla fiera di Forlì e ritorno, dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle 18.30.

Organizzazione e informazioni: Blu Nautilus srl - tel. 0541439573 - fax 0541439584 www.blunautilus.it info@exporadioelettronica.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl