nuovi stage di voce - letture - teatro/raabe

Un'occasione per conoscere la propria voce ed

03/mag/2004 20.16.41 raabeteatro Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE

GRAZIE

ANTONIO

RAABETEATRO

RaabeTeatro presenta

STAGE: PRIMAVERA/ ESTATE

VOCE - LETTURE DRAMMATIZZATE - TEATRO

A CURA DI MONICA GIOVINAZZI

Stage di voce - Segni vocali

Ciclo d’incontri e d’approfondimento

Un’occasione per conoscere la propria voce ed elaborare un percorso d’espressione sonora. Un’indagine su possibili e inaudite emissioni sonore per sperimentarsi in altri timbri e vivacità. Esercizi e indicazioni su respirazione, articolazione, diplofonie, per sperimentare il potere vibratorio e incantatore della voce. Prove di composizione su ritmi organici e trascrizioni d’onomatopea. Educazione all’ascolto: esempi da altre etnie e sperimentatori vocali.

Sabato: 10-13//14-16

Domenica: 10-13

Cadenza: un weekend al mese

Costo 70 euro (sconto di 10 euro sui seguenti)

22-23 maggio

26-27 giugno

24-25 luglio

21-22 agosto

25-26 settembre

Stage di lettura -  La voce narrante

Ciclo d’incontri e d’approfondimento

Entrare nell’affascinante mondo della lettura ad alta voce per assaporare le curve melodiche di un testo e disegnare personaggi o situazioni. Esercitare la propria respirazione per gestire meglio le variazioni che rendono interessanti non solo testi letti ma anche discorsi improvvisati. Eliminare particolarità attraverso la conoscenza di regole di dizione. Educazione all’ascolto supportata da una copiosa discografia di radiodrammi e letture.

Sabato: 10-13//14-16

Domenica: 10-13

Cadenza mensile

Costo 70 euro (sconto di 10 euro sui seguenti)

29-30 maggio:     leggere e interpretare il monologo

19-20 giugno:     leggere e recitare poesia

3-4 luglio          letture da racconti e romanzi

28-29 agosto     il fascino del radiodramma

18-19 settembre:leggere e interpretare il dialogo

TEATRO - LA FLASH PERFORMANCE

"
la performance è un prodotto d’artigianato"

16 ore di lavoro e alle 21 in scena

partecipare alla realizzazione di una performance costruendone testo e allestimento. Mettendo in moto un processo che dai materiali più diversi porta all’incontro e alla coesione del gruppo che di volta in volta si mette in gioco. Ogni flash performance ha un tema cui s’ispira, i partecipanti sono invitati a portare materiale (testi, musica, strumenti, libri, oggetti e fantasie) da sviluppare e utilizzare. Gruppo a numero chiuso, accesso previo incontro con l’insegnante.

29-30 maggio: il non-luogo come punto d’incontro (dall’autogrill al blog)

12- 13 giugno: il buco nero della noia (attitudini e abitudini)

3-4 luglio: parli non ti sento (nuove solitudini)

sabato 10-13//14-19

domenica 10-13//14-19

80 euro

GLI STAGE SI SVOLGERANNO NELLA SALA DI RAABETEATRO  - IN VIA AGOSTINO BERTANI 22 - A TRASTEVERE (ROMA) E AVRANNO LUOGO SE VERRA' RAGGIUNTO IL NUMERO MINIMO DI 5 PARTECIPANTI PER CIASCUN CORSO. PER PARTECIPARE E' NECESSARIO PRENOTARSI CON ALMENO QUATTRO GIORNI DI ANTICIPO SULLA DATA DI INIZIO DELLO/DEGLI STAGE CHE SI INTENDE FREQUENTARE- VIA EMAIL O VIA SMS AL NR. 3287694555. E' INOLTRE NECESSARIO VERSARE LA QUOTA ASSOCIATIVA DI 10 EURO. SUL SITO DI RAABE WWW.RAABE.IT STIAMO ALLESTENDO UNA BIBLIOGRAFIA DI TESTI CHE IN QUALCHE MODO RIGUARDANO GLI STAGE CHE SI STANNO PREPARANDO.

info@raabe.it